Cronaca

Gaza, almeno 13 morti in raid israeliani a Rafah

La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas giunge al giorno 206. Almeno 27 palestinesi sono stati uccisi nella notte dai raid israeliani su Rafah e Gaza City, secondo Al Jazeera.

Gaza, 13 morti in raid israeliani a Rafah

Tra le vittime donne e bambini. I vertici di Hamas dicono che la proposta di accordo di Egitto e Israele per un cessate il fuoco è ancora in fase di studio ridimensionando la notizia di un alto funzionario degli estremisti che avrebbe detto che in merito non c’erano “grossi problemi” da parte del gruppo palestinese. L’Unrwa avverte: “Tel Aviv prepara un’operazione su larga scala a Rafah”.

Il ministro israeliano Katz afferma che, se lo Stato ebraico dovesse raggiungere un accordo coi fondamentalisti per il rilascio degli ostaggi, sospenderebbe l’annunciata operazione di terra nel sud della Striscia. E il ministro Gantz spiega: “Il ritorno degli ostaggi è più importante dell’operazione militare”. Telefonata Biden-Netanyahu: il presidente Usa ribadisce “la sua posizione su Rafah”. Blinken farà tappa in Israele e in altri Paesi per cercare un cessate il fuoco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio