Cronaca

Orrore a Gela: tre minorenni tentano di impiccare un cucciolo di Pitbull. Il cane Tyrion non ce l’ha fatta

Il piccolo Tyrion era stato soccorso da alcuni passanti ma purtroppo per lui non c'è stato nulla da fare

Tyrion non ce l’ha fatta. Il cucciolo di Pitbull aggredito da tre minorenni che volevano impiccarlo ad un cartellone segnaletico della stazione ferroviaria di Gela, in Sicilia, è morto dopo atroci sofferenze. A dare la triste notizia è stata l’associazione Vita Randagia Onlus, che si era presa cura di lui.

Cucciolo di Pitbull torturato da tre ragazzini a Gela

Il cagnolino aveva cercato di difendersi in tutti i modi e con tutte le forze da qui ragazzini che lo stavano torturando. Erano stati proprio i suoi lamenti ad attirare l’attenzione di una ragazza su un balcone e di alcuni passati che sono riusciti a mettere in fuga i giovani criminali.

Sul posto erano arrivati poi alcuni animalisti che lo hanno recuperato e affidato alle cure di una clinica veterinaria. Le ultime immagini della Ong lo mostrano steso con una flebo alla zampa, privo di forze e consumato dalla parvovirosi.

Il commento di Jerry Italia

Tyrion non ce l’ha fatta, il suo piccolo cuore non ha retto alla malattia e all’orrore che gli è stato inflitto con tanta cattiva leggerezza. – scrive su Facebook Jerry Italia – Tyrion non ce l’ha fatta, e lì fuori ci sono ancora tanti animali che potrebbero subire la sua stessa sorte. I volontari si fanno in quattro per evitarlo ma è compito di tutti evitare che riaccada, perchè non è solo un problema di maltrattamenti sugli animali, ma è una deriva valoriale che coinvolge ognuno di noi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio