Cronaca

Il Presidente della Repubblica Mattarella ha nominato Commendatore Gennaro Arma, comandante della Diamond Princess

Il Presidente della Repubblica Mattarella ha nominato Commendatore al merito della Repubblica italiana Gennaro Arma, comandante della Diamond Princess: la sua gestione della situazione a bordo della nave è stata esemplare e molti dei passeggeri, ancor prima dell’onorificenza, lo consideravano un eroe.

Gennaro Arma nominato Commendatore

Gennaro Arma è un eroe già da tempo, per molti, per tutti i passeggeri che erano a bordo della nave e per le loro famiglie, che lo hanno ringraziato per il modo in cui è riuscito a stare vicino alle persone e ad infondere loro coraggio e ottimismo.

L’onorificenza dal Presidente Mattarella

A pochi giorni dall’evacuazione della nave, con il comandante che è sceso per ultimo, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha scelto di premiare il suo esempio e di conferirgli l’onorificenza in virtù del suo comportamento esemplare.

L’onorificenza

Il comandante della Diamond Princess sarà nominato Commendatore al merito della Repubblica italiana, la decisione è stata presa nella giornata di ieri, la notizia ufficiale è stata data dal Quirinale attraverso una nota.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio