Cronaca

Genova, Alice uccisa dal fratello per motivi economici: l’ultimo post sul suo profilo

Da tempo l’uomo condivideva il suo rancore sui social

Alice Scagni è stata accoltellata dal fratello a Genova per motivi economici: spuntano gli ultimi post pubblicati sui social dal 42enne.

Genova, Alice accoltellata dal fratello: gli ultimi post

Avrebbe ucciso la sorella con almeno 17 coltellate a causa di problemi economici: poi sarebbe fuggito verso la scogliera di Quinto dove sarebbe stato fermato dai poliziotti. L’uomo infatti aveva iniziato a chiedere spesso denaro ai familiari. I due avevano rapporti tesi già da tempo.

Il rancore verso la sorella

Lui, disoccupato residente a Sampierdarena, condivideva tutti i dettagli della sua vita sui social network. Tra i vari post, diverse foto della sorella.

Il tutto era riportato sul suo profilo Facebook, ancora aperto al pubblico. In uno dei suoi post chiedeva pubblicamente a un’utente il numero di telefono di una persona che riteneva essere scomparsa. “Sei strano” aveva risposto la donna. A quel commento lui non aveva mai risposto.

La pista dell’omicidio

In una delle ultime foto di Alberto Scagni, è possibile vedere sullo sfondo un coltello e una mazza da baseball. Nella giornata di ieri, diverse ore prima dell’omicidio, scriveva su Twitter: “Cose difficili nella vita: rispondere sì oppure no. Me lo segno? Ma sì. Ho appena fatto una cosa difficile”.

La foto del matrimonio

Un’altra foto che potrebbe essere indicativa di un piano pensato da tempo è stata postata su Facebook il 22 aprile scorso. Nella didascalia scriveva: “Perché usare una maschera quando hai un cappuccio?”.

Nel mese di marzo Scagni aveva postato una foto con la sorella risalente al giorno del matrimonio della 34enne. “Questa (in cui potete ammirare una donna che si sta per sposare e un mix tra un narcos, daredevil, ed un ubriaco) è l’unica foto del matrimonio di mia sorella che per adesso si è degnata di mandarmi. Forse perché nelle altre sono ancora più brutto? Non mi stupirebbe. Di essere più brutto. Ma dubito sia il motivo. E sono passati anni, peraltro” scriveva in tono polemico.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio