Cronaca

Genova, muore schiacciato un operaio di 54 anni sul lavoro

Operaio schiacciato da un elevatore usato per i lavori di manutenzione autostradali

Deceduto operaio 54enne a Masone (Genova). Inutili i soccorsi all’Ospedale Villa Scassi, muore durante la notte.

L’uomo, L.S., è morto durante la notte causa del gravissimo politrauma da schiacciamento. Rimasto coinvolto in un incidente nella tarda serata di ieri, nei pressi della rotatoria fuori dal casello autostradale. Per l’operaio non c’è stato nulla da fare: è stato schiacciato da un elevatore usato per i lavori di manutenzione sui viadotti autostradali.

Incidente sul lavoro: muore operaio a Genova

incidente sul lavoro genova

Erano le 23 circa, quando da un camion, per errore, si è staccato il macchinario. L’uomo è stato travolto dal braccio meccanico ed è rimasto incastrato con una gamba. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco e il 118 che lo hanno portato in codice rosso di massima urgenza verso l’ospedale Villa Scassi già in gravissime condizioni.

Sono in corso le indagini dei carabinieri.

Le dichiarazioni

“Un’altra morte sul lavoro, che si aggiunge alle tante avvenute in questo 2020 di lutto e di paura per il Covid. La Cisl ligure e genovese esprimono profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia dell’operaio. La nuova emergenza Covid si è aggiunta alle vecchie emergenze.

Gli incidenti sul lavoro sono una piaga che non si può tollerare: il vaccino può essere rappresentato solo dal rispetto delle regole della prevenzione e dalla formazione sulla sicurezza”, dicono Luca Maestripieri, segretario generale Cisl Liguria e Marco Granara, segretario generale Cisl Genova.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio