CuriositàGossip

L’incredibile trasformazione fisica di Geppi Cucciari: dimagrita di quasi 10 chili, ecco come ha fatto

Geppi Cucciari dimagrita: come e quanti chili ha perso. Dieta, alimentazione, allenamento per perdere peso di Geppi Cucciari

Come è dimagrita Geppi Cucciari quanti chili ha perso? La comica e conduttrice televisiva è stata protagonista di una vera e propria trasformazione fisica che non è passata inosservata nel corso delle sue ultime apparizioni televisive. Vediamo come ha fatto: dieta, allenamento e alimentazione per dimagrire di Geppi Cucciari.

Geppi Cucciari dimagrita: quanti chili ha perso

Combinando sport e sana alimentazione, Geppi Cucciari ha perso quasi 10 chili. Ma come? Ha seguito la dieta Tisanoreica, anche nota come dieta dei Vip. Si tratta di un sistema di alimentazione che consente di perdere peso rapidamente ma in maniera equilibrata, puntando su un maggiore apporto di proteine al posto dei carboidrati con l’integrazione di alcune sostanze. Ma vediamo cos’è e come funziona la  dieta Tisanoreica seguita da Geppi Cucciari.

Cos’è la Dieta Tisanoreica, come funziona e cosa si mangia

Come spiegato da bravafarmacia.it, il regime alimentare ideato da Gianluca Mech si basa su tre semplici elementi

  • alimenti quotidiani (come la carne, il pesce, le verdure e condimenti come l’olio d’oliva, consentito in quantità moderate);
  • decottopici (prodotti estratti con una tecnica antica che non impiega conservanti o alcool);
  • alimenti ad hoc, chiamati Pat. I Pat, innovativi in campo alimentare, sono alimenti sostitutivi che hanno il sapore dei cibi comuni, per ridurre il senso di privazione, ma che contengono uno speciale attivatore Tisanoreica costituito dai fitoestratti di 8 piante.

geppi-cucciari-dimagrita-come-quanti-chili-perso-dieta


Quanto dura la Dieta Tisanoreica?

La Dieta Tisanoreica può durare dai 14 ai 40 giorni, a seconda delle esigenze e dei chili da perdere. La prima fase intensiva della durata minima di 7 giorni prevede l’eliminazione dei carboidrati e il consumo di 4 Pat al giorno, per dare il via ad una chetosi verde.

Cosa significa chetosi verde? 

Questo termine indica la reazione fisiologica del corpo che, non potendo produrre energia attraverso il consumo di zuccheri e carboidrati, deve attingere dalle scorte di grasso in profondità e brucia, così, gli accumuli adiposi. 

La seconda fase, di stabilizzazione, prevede un reinserimento graduale dei carboidrati ed il consumo di soli due Pat al giorno e deve durare quanto la fase intensiva, quindi se la tua fase intensiva è stata di 7 giorno, la stabilizzazione durerà altri 7 giorni; mentre se la fase intensiva ha avuto una durata di 40 giorni anche la fase di stabilizzazione dovrà protrarsi per 40 giorni.


geppi-cucciari-dimagrita-come-quanti-chili-perso-dieta


Chi può seguire la Dieta Tisanoreica? 

La Dieta Tisanoreica non è indicata per tutti. Meglio evitare questo regime se si soffre di diabete, di insufficienza renale, di patologie epatiche e se si è in gravidanza. Il motivo? Il regime alimentare, nonostante sia sostenibile e basato su principi attivi naturali, richiede rigore e qualche privazione: un programma riservato a chi gode di buona salute.

Prima di iniziare la Dieta Tisanoreica, così come per qualsiasi altro programma nutrizionale, interpellate sempre il medico o rivolgetevi al farmacista per un consulto specialistico ed una dieta personalizzata in base alle vostre esigenze.

L’allenamento di Geppi Cucciari per perdere peso

Alimentazione ma non solo. Geppi Cucciari segue anche un programma d’allenamento necessario per perdere peso in modo sano. “Volevo tornare a fare sport, non era solo questione di estetica. Avevo un problema al ginocchio e il medico mi disse che la situazione era aggravata dal peso. ‘Signorina, giochi a scacchi o dimagrisca’” spiegò in passato. Per bruciare calorie, Geppi Cucciari alterna zumba, pilates e Tabata.


geppi-cucciari-dimagrita-come-quanti-chili-perso-dieta


La vita privata di Geppi Cucciari: marito e figli

Appassionata di pallacanestro, è giunta a giocare in serie A2 con la maglia della Virtus Cagliari. Dal 2012 ha giocato nella Gammabasket Segrate in serie C. Il 15 dicembre 2012 sposa a Milano il giornalista Luca Bonaccorsi, fondatore del mensile Terra, da cui successivamente si separa nel novembre 2016. In seguito Bonaccorsi l’ha accusata di atti persecutori.

Articoli correlati

Back to top button