Curiosità

Brasile, attentato alla produzione Netflix dove Gesù è gay

Bomba contro la sede della società di produzione che manda in onda, per conto di Netflix, la serie tv in cui Gesù è gay. Nessun ferito ma danni alla struttura.

Gesù gay in un film Netflix: attentato alla sede della produzione

È bastato mandare in  onda la prima puntata per scatenare la violenza: la bomba, sembra, sarebbe stata posizionata da un gruppo religioso di estrema destra, che avrebbe già rivendicasto l’attacco con un video diffuso sui social.

La rivendicazione

Nel presunto video di rivendicazione, si vedono delle persone, con il volto coperto da un passamontagna, mentre lanciano una bomba molotov contro un edificio. A pubblicarlo un gruppo che si presenta come “Comando di insurrezione popolare nazionalista della Grande famiglia integralista brasiliana”. Alla fine dei video viene letto un messaggio, in cui il film e Netflix vengono condannati come blasfemi.

Il film

Il film intitolato “La prima tentazione di Cristo” parla di un Gesù omosessuale il quale non ha alcuna intenzione di adempiere ai compiti che gli spettano in quanto figlio di Dio, primo tra tutti quello di spargere il verbo di suo padre.

La trama

Nella pellicola, lanciata lo scorso 3 dicembre, il figlio di Dio si innamora di Orlando e dopo 40 giorni nel deserto torna a casa dai genitori Maria e Giuseppe per fare coming out.

La polemica

Questa versione “alternativa” di Gesù Cristo non è piaciuta a tantissimi fedeli brasiliani che hanno lanciato una petizione su Change.org per richiederne la rimozione dal catalogo Netflix.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio