Nella puntata di ieri sera del GF, il concorrente Enzo Paolo Turchi ha affrontato apertamente un tema molto personale, ossia la paura di non veder crescere sua figlia. Il noto coreografo è diventato padre a 62 anni di Maria, avuta con Carmen Di Pietro e ha condiviso le sue preoccupazioni riguardo alla paternità raggiunta in età avanzata. Scopriamo tutti i dettagli.
GF, Enzo Paolo svela la sua paura di non veder crescere sua figlia
Durante la puntata, Alfonso Signorini ha sollevato la questione della genitorialità tardiva, un argomento che ha trovato risonanza con molti spettatori, poiché oggi sempre più persone scelgono di diventare genitori più avanti con l’età. “Hai sollevato un tema attuale, considerando che la genitorialità si sta spostando in avanti, con donne che diventano mamme anche a 50 anni”, ha detto Signorini.
Turchi, visibilmente emozionato, ha confessato di sentirsi ringiovanito grazie a Maria: “Vivo una vita nuova. Vorrei starle vicino e darle tutto l’affetto che io non ho ricevuto”.
Quando Signorini ha chiesto a Enzo Paolo perché avesse deciso di partecipare al Grande Fratello, Turchi ha spiegato che il reality show rappresentava per lui un’occasione per liberarsi di alcune angosce interiori: “Parlandone ci si libera, e io voglio farlo”.
Questo desiderio di liberazione è emerso chiaramente nel suo sfogo, dove ha condiviso il dolore di essere giudicato come un “padre vecchio” e la sofferenza per i commenti negativi che la figlia riceve.
Un messaggio di speranza per i genitori
Turchi ha poi voluto lanciare un messaggio di incoraggiamento a tutti i genitori che, come lui, hanno avuto figli in età avanzata: “A tutti i genitori come me dico di essere fieri. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario”.
Ha ricordato anche le difficoltà che lui e Carmen Di Pietro hanno affrontato nel percorso per diventare genitori, sottolineando l’impegno e la perseveranza necessari per realizzare questo sogno dopo anni di tentativi.
Nonostante la paura di non poter accompagnare sua figlia nel suo cammino di crescita, Enzo Paolo ha trovato conforto nelle parole di Signorini: “Maria non vede in te un papà vecchio, ma il suo papà”.