Il 27 dicembre, nella casa del GF, Eva Grimaldi e Stefania Orlando difendono Javier dalle accuse di Chiara, che ha messo in dubbio la sincerità dell’argentino. I due hanno concluso il loro flirt e ciò ha portato Chiara ad accusandolo di averla usata per dimostrare qualcosa ai suoi critici. Eva, però, ha difeso il giovane, ricordando che anche Chiara ha ammesso di non aver provato nulla dopo il loro bacio sotto il vischio.
GF, Eva e Stefania difendono Javier
Dopo la fine della frequentazione con Javier, Chiara si è sfogata con vari concorrenti, spesso criticandolo. Durante una conversazione, ha persino messo in dubbio la correttezza di Javier, chiedendosi se Lorenzo avesse ragione nel giudicarlo negativamente.
Eva e Stefania, da poco entrate nella casa, hanno deciso di fare qualche domanda per capire meglio la situazione. Stefania ha voluto sapere chi avesse fatto il primo passo, e Chiara ha ammesso, seppur con esitazione, che era stata lei a iniziare il bacio.
Stefania ha anche ricordato che durante la serata di Natale, era stata Chiara a prendere l’iniziativa sotto il vischio, ma la ragazza ha cercato di cambiare discorso.
Nonostante le critiche di Chiara, Eva ha difeso Javier: ha sottolineato che non è corretto attribuirgli colpe quando anche lei ha dichiarato di non essere stata emotivamente coinvolta.
Secondo entrambe le nuove concorrenti, Javier ha agito correttamente interrompendo il flirt prima che potesse diventare qualcosa di più serio per entrambi.
Le reazioni del pubblico
Molti spettatori sembrano appoggiare Javier e le opinioni di Eva e Stefania. Sui social, alcuni utenti hanno accusato Chiara di atteggiarsi a vittima per attirare l’attenzione.
Commenti come “Basta con queste finte vittime” e “Chiara rosica perché è stata rifiutata” riflettono il pensiero di chi crede che Javier sia stato sincero e trasparente in tutta la vicenda.