Cronaca

Giallo nel pisano: uomo trovato sull’argine dell’Arno, indagano i Carabinieri

È giallo nel pisano dove il cadavere di un uomo è stato rinvenuto lungo un argine del fiume Arno a Castelfranco di Sotto. Sul corpo erano presenti segni evidenti di coltellate. Sul caso indagano i Carabinieri la cui prima ipotesi è quella dell’omicidio. La vittima non è ancora stata identificata e, secondo un primo esame, avrebbe circa 40 anni.

Castelfranco di Sotto: cadavere sull’argine dell’Arno, ipotesi omicidio

Il corpo è stato ritrovato da alcuni passanti nel pomeriggio di oggi, 27 settembre, in una zona abitualmente frequentata da persone che fanno jogging e passeggiate. L’uomo indossava una tuta sportiva ed era sprovvisto di documenti e telefono. La mancanza di documenti e cellulare potrebbe far ipotizzare una rapina finita male, ma è consueto in chi pratica sport uscire di casa alleggerito dagli effetti personali per il tempo necessario a fare una corsa o una passeggiata.

Al momento non sono pervenute segnalazioni di scomparse alle autorità. Sarà l’autopsia a stabilire con certezza il numero di coltellate inferte alla vittima. Dal primo esame esterno gli investigatori avrebbero notato alcune ferite provocate con un’arma da taglio, si ipotizza un coltello.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio