Gossip

Gianluca Vacchi positivo al Covid: ”Sto pulendo il mio sangue”

Anche l'imprenditore è risultato positivo

Gianluca Vacchi è risultato positivo al Covid 19 e per riprendersi, come lui stesso sottolinea, si è sottoposto ad una cura molto utilizzata negli Stati Uniti che dovrebbe, secondo il suo personale parere, aiutare il sangue ad ossigenarsi e dunque a guarire più in fretta. Immagini pubblicate da lui stesso che fanno parecchio discutere.

Gianluca Vacchi positivo al Covid

Gianluca Vacchi e la sua famiglia hanno passato le feste a Miami e il giorno dell’Epifania ha fatto sapere ai suoi follower di aver contratto il Covid. Quattro giorni dopo, su Instagram, ha mostrato un video durante il quale un’infermiera lo sottopone ad una trasfusione di sangue mediante una flebo. “Quarto giorno. Sto lavando e pulendo il mio sangue”, spiega l’imprenditore in inglese.

La cura per ossigenare il sangue

“Questo sicuramente mi aiuterà a guarire più in fretta e meglio”, dice Vacchi mentre l’infermiera spiega di aver appena aggiunto ozono e ossigeno alla sacca piena di sangue, prima di rimetterlo in circolo. Una terapia che è stata definita l’autoemotrasfusione. Una procedura molto utilizzata negli Usa tra i vip positivi al Covid e non solo, che rientra nel cosiddetto “doping ematico”. Nel campo dello sport è definita illecita, in quanto aumenta in maniera poco naturale le prestazioni. Naturalmente, non sono mancate le accuse e le critiche.

 

 

Articoli correlati

Back to top button