Gossip

Gianmarco Tamberi e Chiara Bontempi si sono detti «sì»

Dopo tredici anni insieme, il campione olimpico di salto in alto e la fidanzata storica si sono sposati

Dopo tredici anni insieme, il campione olimpico di salto in alto, Gianmarco Tamberi e la fidanzata storica si sono sposati a Pesaro, il matrimonio è stato con rito civile. La cerimonia è avvenuta in un’antica villa nobiliare. Circa duecento gli invitati tra cui tanti nomi noti dello sport.

Gianmarco Tamberi e Chiara Bontempi: il matrimonio

Tamberi detto Gimbo e Chiara Bontempi sono ufficialmente marito e moglie. Il 30enne campione olimpico di salto in alto e la fidanzata storica si sono detti «sì» a Pesaro. La cerimonia si è svolta nella rinascimentale Villa Imperiale, imponente residenza signorile sita nella costa dalla Riserva naturale del Colle San Bartolo dove vissero famiglie prestigiose come gli Sforza e i Della Rovere. A celebrare il matrimonio con rito civile il sindaco Matteo Ricci. Circa 200 gli invitati tra cui colleghi illustri dello sposo come Marcell Jacobs, Filippo Tortu, Mutaz Barshim (l’altista qatariota che ha condiviso con Tamberi l’oro olimpico di Tokyo), e la campionessa paralimpica Bebe Vio.

La sposa indossava un abito Atelier Emé con una grande gonna e bustino in pizzo, guanti, capelli raccolti e lungo velo a coprire il volto. Lo sposo aveva i capelli sciolti e un classico smoking scuro Giorgio Armani. Prima della declamazione degli articoli del codice civile, i due hanno letto le promesse di matrimonio scritte uno per l’altro. Poi il cocktail e la grande cena a base di pesce. Un evento a porte chiuse, a cui finalmente abbiamo potuto assistere. Sia Gimbo che Chiara hanno condiviso infatti sui loro profili Instagram una foto delle nozze: uno scatto in cui ridono guardando verso il cielo mentre su di loro cade una pioggia di petali di rosa.

gianmarco tamberi matrimonio

Una storia d’amore lunga tredici anni

Gianmarco, medaglia d’oro a Tokyo 2020, aveva chiesto la mano di Chiara proprio prima di partire per le Olimpiadi. Si era presentato in un ristorante di Numana con cento rose rosse. Prima delle nozze i due hanno cenato nello stesso ristorante. Per tornare, come ha spiegato lui, «dove tutto è iniziato». Insieme da tredici anni, Gimbo è nato a Civitanova Marche, Bontempi ad Ancona. Ora che sono marito e moglie andranno a vivere nella città della sposa. Prima però, come comanda la tradizione, è in programma la luna di miele. Stiamo parlando di un viaggio di nozze esotico tra Maldive, Bali e Singapore.

tamberi matrimonio


tamberi matrimonio


tamberi matrimonio

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio