Cronaca

Giappone, svelato il mistero della grande sfera metallica

Qualche giorno fa, sulle spiagge del Giappone, è stata ritrovata una grossa sfera metallica. Nelle ultime ore è stato svelato il mistero che si celava dietro il ritrovamento sulla spiaggia di Enshu, nella città di Hamamatsu.

Giappone, svelato il mistero della grande sfera metallica

La grande sfera metallica è molto semplicemente una boa alla deriva. Svanite, dunque, le strampalate ipotesi che parlavano di un oggetto non identificato e anche i timori degli agenti di polizia che avevano avvicinato l’oggetto solo dopo aver verificato che non potesse esplodere e che la sfera fosse cava al suo interno.

Le ipotesi

In un primo momento s’è pensato che potesse anche trattarsi d’un pallone spia cinese, sindrome che colpito molti americani dopo gli ultimi avvistamenti nel cielo e soprattutto dopo l’abbattimento del pallone bianco ordinato dal presidente Joe Biden, quindi s’era pensato a una mongolfiera e persino a un oggetto non identificato simile a un Ufo. La presenza di due maniglie rialzate sulla superficie della sfera ha, infine, fatto propendere per la spiegazione più prosaica: ovvero, che si trattasse di una boa da ormeggio che si era semplicemente allentata ed è finita alla deriva.

Articoli correlati

Back to top button