Curiosità

La Regina Elisabetta si è messa a produrre gin, gli ingredienti provengono dalle piante raccolte a mano nei giardini del palazzo

La Regina Elisabetta si è messa a produrre gin, gli ingredienti sono: limone, verbena, bacche di biancospino e foglie di gelso, tutte piante raccolte a mano nei giardini del palazzo. Il liquore sarà venduto sul sito del “merchandising” ufficiale della Casa Reale.

Arriva il gin della Regina Elisabetta: ogni bottiglia costa 45 euro

Limone, verbena, bacche di biancospino e foglie di gelso, sono tra le 12 piante raccolte a mano nei giardini del palazzo, che si estendono su 16 ettari e sono popolati da 30 specie di uccelli e oltre 250 specie di fiori selvatici, e sono gli ingredienti che comporranno il nuovi gin prodotto da The Queen.

 

gin-regina-elisabetta


Consigli

Sull’etichetta sono riportati anche alcuni consigli per una corretta degustazione: versare il gin in un bicchiere pieno di ghiaccio prima di rabboccare con acqua tonica e guarnire con una fetta di limone.

Il costo

Una bottiglia costa 40 sterline, circa 45 euro, e si può ordinare online (ma la consegna è prevista solo nel Regno Unito) o comprare nei punti vendita del Royal Collection Trust, che riapriranno il 23 luglio.

Articoli correlati

Back to top button