GossipTv e Spettacoli

Gina Lollobrigida: le elezioni, età, ospedale, fratelli, marito

Tutto quello che c'è da sapere sull'attrice scomparsa nella mattinata del 16 gennaio

Gina Lollobrigida: le elezioni, età, ospedale, fratelli, marito. Tutto quello che c’è da sapere sull’attrice scomparsa nella mattinata del 16 gennaio 2023. Soprannominata la Lollo, è stata una delle più importanti attrici europee e sex symbol degli anni 1950 e 1960 a livello internazionale.

Gina Lollobrigida: l’età, l’ospedale e le elezioni

Il suo vero nome, all’anagrafe è Luigia Lollobrigida, nata il 4 luglio del 1927 a Subiaco, in provincia di Roma. Aveva 95 anni. E’ figlia di Giovanni Lollobrigida, facoltoso produttore di mobili che perse tutte le sue proprietà a causa di un bombardamento angloamericano, e di Giuseppina Mercuri. Sappiamo che è venuta a mancare nella mattinata del 16 gennaio 2023. Lo scorso anno, nel 2022, è stata ricoverata in ospedale ed è stata sottoposta a un intervento chirurgico per una frattura al femore. I medici, avevano poi assicurato che l’operazione era andata nel migliore dei modi.

All’età di 95 anni, sappiamo che si è candidata alle elezioni, in politica. La grande attrice e icona degli anni ’50, si è candidata come capolista al collegio uninominale del Senato a Latina con Italia sovrana e popolare, la lista promossa da Partito comunista, Patria socialista, Azione civile, Ancora Italia e Riconquistare l’Italia. Aveva dichiarato: ”Finché c’è l’energia la uso per le cose importanti, soprattutto per il mio Paese. Mi batterò perché sia il popolo a decidere, dalla sanità alla giustizia. L’Italia sta messa male, voglio fare qualcosa di buono e positivo’‘. Era pronta a collaborare con tutti, per il bene del Paese, anche se non è riuscita a mettere in atto una vera e propria campagna elettorale.

I fratelli e il marito: la vita privata

Gina Lollobrigida è nipote di Chelidonia Merosi, suo padre era un cugino del nonno del giornalista sportivo Marco Lollobrigida, è nipote del fratello del bisnonno del politico Francesco Lollobrigida ed è sorella del nonno della pattinatrice Francesca Lollobrigida.


gina lollobrigida
Gina Lollobrigida

L’attrice nel 1949 si sposa con il medico Milko Skofic, che in quegli anni presta servizio ai profughi presso Cinecittà. Dal loro rapporto nasce Andrea Milko Skofic. La coppia, però, divorzia nel 1971. Nel 2006 l’attrice dichiara alla rivista spagnola ¡Hola! l’intenzione di sposarsi, dopo una relazione tenuta segreta per più di vent’anni, con l’imprenditore spagnolo Javier Rigau, che era di trent’anni più giovane. Il loro matrimonio però non viene celebrato e l’imprenditore rompe il fidanzamento pubblicamente attraverso un comunicato.


LEGGI ANCHE: GINA LOLLOBRIGIDA, SCOMPARSA IL 16 GENNAIO


 

Articoli correlati

Back to top button