Questi giochi hanno ormai vent’anni!

Oggi i videogiochi ed i giochi d'azzardo viaggiano molto di più in rete, ma meglio non dimenticare qualche titolo che oggi compie 20 anni!

Oggi i videogiochi ed i giochi d’azzardo viaggiano molto di più in rete rispetto ad una volta, in primis i giochi di slot online, ma meglio non dimenticare qualche titolo che oggi compie la bellezza di 20 anni!

Super Mario Sunshine

Una delle avventure più “estive” e “vacanziere” di sempre per il nostro buon idraulico Mario ed i suoi fidati amici. Il gruppetto è alla ricerca di un po’ di relax sulla placida isola Delfinia, ma sembra che il destino abbia in serbo altri piani per loro poiché ci sarà da salvare capra e cavoli ancora una volta!

Grand Theft Auto: Vice City

Il fascino che è in grado di esercitare uno qualsiasi dei titoli che costituiscono la saga di GTA è innegabile, ma se vogliamo parlare di successo questo è un ottimo esempio! Tommy Vercetti dovrà dunque ricominciare la sua carriera criminale in una città decisamente anni Ottanta con tutte le gag, le situazioni e la musica di allora.

Hitman 2: Silent Assassin

Le avventure del letale Agente 47 non potevano certo rimanere nel cassetto a lungo. L’assassino più famoso di sempre ha però deciso di ravvedersi dal sangue e lavorare con un prete in Sicilia, ma quando quest’ultimo verrà rapito ci vorrà ben poco affinché si riprenda in mano le pistole e si indossi l’iconico completo con la cravatta rossa.

Mafia

Un nome quantomai evocativo che farà immergere il giocatore in un atmosfera vecchio stile, siamo negli States degli anni Trenta, con una guerra in Europa alle porte per il protagonista della vicenda ed i suoi “colleghi”, la guerra è già arrivata per le strade tra sventagliate di mitra, rocambolesche fughe dalla polizia e commercio di alcolici illegali.

The Legend of Zelda: The Wind Waker

Questa è forse tra le avventure più particolari del coraggioso Link. Stavolta, infatti, non cavalcherà per la rigogliosa pianura di Hyrule, ma bensì dovrà veleggiare attraverso mari pieni di mostri ed isole misteriose per salvare l’amata sorellina rapita da una mostruosa creatura. Ad aiutarlo ci saranno tanti altri personaggi inclusa la principessa Zelda che qui veste i panni di Dazel, una tostissima pirata!

Medal of Honor: Allied Assault

Visto che qualche riga fa si è citata la Seconda Guerra Mondiale, questo è forse uno dei titoli migliori per vivere alcune di quelle tragiche vicende. Forte della collaborazione del pluripremiato regista Steven Spielberg, questo titolo farà viaggiare il giocatore tra Africa ed Europa per sventare i piani e le operazioni dell’Asse. Inutile dire che pioverà piombo a più non posso.

Kingdom Hearts

Molto probabilmente è tra i giochi di ruolo giapponesi, dicasi JRPG, più innovativi di quegli anni poiché vedeva la collaborazione tra due storiche aziende dell’intrattenimento. Da una parte c’era infatti la Square Enix, patria della serie Final Fantasy, e dall’altra la Disney, inutile dire che ogni altra presentazione è superflua al pari del risultato di tale operazione che fu un autentico successone commerciale!

Altri titoli da ricordare

Altri giochi che hanno compiuto 20 anni sono poi Neverwinter Nights, Battlefield 1942, Metroid Prime, Tom Clancy’s Splinter Cell, Tekken 4, Ratchet & Clank, Gothic II, Metal Gear Solid 2: Substance, No One Lives Forever 2: A Spy in H.A.R.M.’s Way, The Gateway e così via.

Exit mobile version