Cronaca

Covid, a 52 anni Giorgio Paganelli muore dopo aver ricevuto il vaccino: familiari denunciano

Erba, Giorgio Paganelli morto dopo il vaccino: la denuncia della famiglia che vuole vederci chiaro sul decesso del 52enne

Giorgio Paganelli è morto poche ore dopo aver ricevuto il vaccino anti Covid. È accaduto lo scorso 28 maggio a Erba, nel Comasco. Alle 11 di mattina Giorgio è stato vaccinato, non presentava alcuna patologie ed era in buono stato di salute. Dodici ore dopo è morto improvvisamente e ora i parenti (che hanno sporto denuncia ai carabinieri) chiedono che venga fatta chiarezza, pur non puntando il dito contro medici o contro il vaccino.

Covid, Giorgio Paganelli morto dopo il vaccino: cos’è successo

Come riportato da Il Mattino di Padova, il fratello Luigi, noto avvocato brianzolo, ha spiegato: “Era contento di poter finalmente vaccinarsi. Tornato a casa ha ripreso le sue normali attività in presenza della sua compagna. Da ingegnere informatico, lavorava al computer da casa. Verso le 22 ha avuto un grave malessere. Sono stati chiamati i soccorsi. I medici hanno tentato di rianimarlo ma Giorgio, a 52 anni, è deceduto alle 23.05.

La posizione della famiglia

“Al momento del malore mio fratello non aveva patologie pregresse e nemmeno condizioni critiche di salute particolari. Data la coincidenza con la vaccinazione, abbiamo fatto chiedere all’Ats di eseguire un’autopsia” ha puntualizzato il fratello del 52enne.

Nel pomeriggio di sabato è stata sporta regolare denuncia ai carabinieri di Costa Masnaga. I militari, su ordine del magistrato di turno verso le 18 hanno curato il trasferimento della salma all’obitorio di Lecco. “Non è nostra intenzione accusare nessuno e io stesso ho il vaccino fissato per domenica prossima e intendo assumerlo” è la chiosa del fratello di Giorgio.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio