Curiosità

“Addio maestro Shakespeare “: giornalista confonde il primo vaccinato con il poeta

Clamorosa gaffe della giornalista di Canal 26 Noelia Novillo

“Addio maestro Shakespeare”: clamorosa gaffe della giornalista di Canal 26 Noelia Novillo, che confonde inspiegabilmente la morte del secondo vaccinato al mondo, omonino del Bardo, William Shakespeare, con il poeta, morto nel 1616.

L’inglese William ‘Bill’ Shakespeare, 81 anni, è stato il secondo uomo al mondo a ricevere il farmaco anti Covid ma purtroppo, qualche giorno fa, è deceduto: la sua morte non è stata causata dal virus.

Giornalista confonde Shakespeare con il primo vaccinato morto nei giorni scorsi

Straordinaria gaffe di una giornalista della tv argentina che, letta sulle agenzie la notizia della morte del primo uomo al mondo ad essere vaccinato, l’inglese William ‘Bill’ Shakespeare, 81 anni, ha pensato si trattasse del ben più noto omonimo drammaturgo e poeta di Stratford-upon-Avon, morto però nel 1616. Lo racconta la Bbc.


giornalista-confonde-shakespeare-con-il-primo-vaccinato-morto


La giornalista di Canal 26 Noelia Novillo ha annunciato in diretta giovedì scorso che “uno dei più importanti scrittori in lingua inglese, per me un maestro, è morto. Stiamo parlando di William Shakespeare. La notizia ci ha scioccati. Vi faremo sapere come e perché è successo”.

Ironia social

Appena si è diffusa la notizia del clamoroso scambio di persona, i social media si sono scatenati: “I Montecchi e i Capuleti si sono recati alla veglia funebre”, ha scritto qualcuno su Twitter, citando Romeo e Giulietta.

La morte dell’omonino Shakespeare

William Shakespeare. ex operaio della Rolls Royce, era stato vaccinato a dicembre diventando il primo uomo, e seconda persona al mondo, a ricevere il vaccino Pfizer/BioNTech. È morto il 25 maggio per una malattia non collegata al Covid.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio