Oggi è la giornata mondiale degli insegnanti | Curiosità e perché si festeggia

Oggi, mercoledì 5 ottobre, si celebra la giornata mondiale degli insegnanti. Curiosità e perché si festeggia: le frasi da dedicare

Oggi, mercoledì 5 ottobre, si celebra la giornata mondiale degli insegnanti. È stata istituita nel 1994 dall’Unesco, l’agenzia delle Nazioni Unite che si occupa di conoscenza e patrimonio culturale, nel giorno in cui nel 1966 erano state sottoscritte le Raccomandazioni sullo status dell’insegnante: si trattava di un documento d’intenti valido a livello internazionale in cui si fissavano gli standard in fatto di formazione, reclutamento, aggiornamento continuo e condizioni di impiego dei docenti.

Nella stessa ottica la stessa Giornata mondiale vuole essere un momento per celebrare, apprezzare e migliorare il riconoscimento e le condizioni di lavoro degli insegnanti di tutto il mondo. Vediamo insieme le curiosità e perché si festeggia.

Giornata mondiale degli insegnanti, curiosità e perché si festeggia oggi

La giornata mondiale degli insegnanti (conosciuta anche come “giornata internazionale degli insegnanti”) si tiene ogni anno il 5 ottobre dal 1994, commemorando le organizzazioni di insegnanti in…



Exit mobile version