9 maggio: oggi si celebra la Giornata mondiale della lentezza

È questogiornata-mondiale-lentezza il mantra dell’Associazione L’Arte del Vivere con lentezza, che ispira la Giornata Mondiale della Lentezza e che da quattordici anni tenta di fermare quella fretta che anima le nostre giornate per ricondurci a una percezione del tempo più rispettosa, in sintonia con noi stessi e con la Natura

Il 9 maggio viene celebrata la giornata mondiale della lentezza. “Vivere con lentezza è un gesto d’amore verso noi stessi, gli altri e il pianeta, è tempo di iniziare il nostro cambialento“.

È questo il mantra dell’Associazione L’Arte del Vivere con lentezza, che ispira la Giornata Mondiale della Lentezza e che da quattordici anni tenta di fermare quella fretta che anima le nostre giornate per ricondurci a una percezione del tempo più rispettosa, in sintonia con noi stessi e con la Natura. Ma quest’anno il 9 maggio è un’edizione speciale su cui occorre riflettere.

La giornata mondiale della lentezza

Più che mai durante la tanto citata “zona rossa” che ci ha tenuto chiusi in casa per mesi, occorre essere pazienti, “scrupolosi e attenti”, parole spesso citate dal presidente della…



Exit mobile version