AlmanaccoCuriosità

Ecco perché oggi si parla tanto di “tette” sul web

La giornata mondiale delle tette esiste? Ecco perché se ne parla su Twitter. Resta da capire se si tratta di uno "scherzo" o di una fake news

No, la giornata mondiale delle tette non esiste. Eppure sui social, in particolar modo su Twitter, in molti ne parlano, con tanto di hashtag in tendenza. Resta da capire se si tratta di uno “scherzo” o di una classica fake news. Sta di fatto che da ore su Twitter non si fa altro che parlare di seni, in particolar modo della giornata mondiale che però non esiste. C’è invece il No Bra Day, ovvero la Giornata Mondiale Senza Reggiseno, che si celebra ogni anno il 13 ottobre.

La giornata mondiale delle tette esiste? Perché se ne parla su Twitter

Da ore sui social circolano “citazioni” e immagini relativi al seno femminile pubblicate da molti utenti convinti del fatto che oggi, venerdì 27 agosto, si celebri la giornata mondiale del seno femminile. Peccato che questa giornata mondiale non esista: si tratta di una delle classiche tendenze dei social nate per errore, per caso, o su volontà di qualche bontempone.

La Giornata Mondiale senza Reggiseno

Inizialmente il No Bra Day viene interpretato come un simbolo di dichiarazione politica. Togliersi e fare a meno del reggiseno significa liberarsi da alcune ideologie che la società impone talvolta alla figura femminile. Ecco che levarsi l’indumento che, per alcune donne, imprigiona il simbolo della femminilità, significa anche spogliarsi dalle costrizioni fisiche e culturali che per anni hanno accompagnato le donne.

Articoli correlati

Back to top button