Gossip

Tumore, Giovanni Allevi: “Mi tremano le mani per i potenti farmaci, non posso suonare”

Da due mesi il compositore sta lottando contro un mieloma

Da due mesi il compositore, Giovanni Allevi, sta lottando contro un mieloma, una forma di tumore e su Instagram aggiorna i fan su come sta ultimamente. Pare che i forti farmaci che sta assumendo, non riesca a suonare bene come un tempo.

Giovanni Allevi, il tumore: come sta?

Da due mesi il compositore, Giovanni Allevi, sta lottando contro un mieloma, una forma di tumore e su Instagram aggiorna i fan sul suo stato di salute. Pare che i forti farmaci che sta assumendo, non riesca a suonare bene come un tempo. “Queste mani tremano per via dei potenti farmaci che sto assumendo e per il momento non posso suonare.

Ma una musica nuova invade la mia mente in modo impetuoso ed io non ne perdo una nota. Ora è dolce, scrive, ora folle ed incomprensibile, sognante e riflessiva, metafisica. Non vedo l’ora di farvela ascoltare“. Tanti, come sempre, i messaggi dei follower che non mancano mai di inondarlo d’affetto e sostegno, impazienti di rivederlo sul palco davanti al suo amato piano.

L’annuncio della malattia sui social

A giugno, sempre con un post su Instagram, Giovanni Allevi aveva annunciato di avere un tumore: “Non ci girerò intorno: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa – aveva fatto sapere – La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto”. Da allora il compositore ha sempre tenuto aggiornati i fan sulle cure e il decorso della malattia, ma la lotta sembra ancora lunga e dovrà restare lontano dal palco ancora per diversi mesi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio