Cronaca

Giro d’Italia 2019: il sud completamente escluso dal percorso

Giro d’Italia 2019: il sud completamente escluso dal percorso. Prima tappa, 8 chilometri a cronometro dal centro di Bologna fino in cima al Santuario di San Luca.

Giro d’Italia 2019: il sud completamente escluso dal percorso

Giro d’Italia 2019, prima tappa da Piazza Maggiore a Bologna con la cronoscalata sulle rampe di San Luca. I corridori partiranno uno ogni minuto dalla rampa di via Rizzoli, dalle 16.50. Tra i primi a partire il campione Vincenzo Nibali.

Domani, invece, il gruppo lascerà Bologna, ma la partenza sarà l’occasione per vedere il gruppo dei 176 corridori, per la prima volta unito a formare il ‘serpentone’.

Il punto di partenza sarà, nuovamente, piazza Maggiore. L’arrivo, dopo 205 chilometri, è posto a Fucecchio, in provincia di Firenze.

Nessuna tappa al sud

Tutto molto bello, una manifestazione che trasuda storia. Ma il sud? Campania, Sicilia, Calabria e Sardegna completamente escluse dal percorso.

Emanuela Dente

Personalità eccentrica e geniale, e giornalista attenta e scrupolosa. La sua innata curiosità le consente di vivere ogni esperienza in pieno, acquisendo conoscenze e capacità molto rapidamente. La sua vita è una grande avventura. La sua passione è un dono immenso

Articoli correlati

Back to top button