Cronaca

Il Giro d’Italia fa tappa a Rieti, ma la volata dei ciclisti è interrotta dal passaggio a livello chiuso

Lo stop forzato ha causato un ritardo di circa 40 secondi

Clamorosa gaffe dell’organizzazione del Giro d’Italia: la corsa rosa, arrivata alla decima tappa, durante il passaggio a Rieti, ha subìto un rallentamento di almeno 40 secondi, a causa di un passaggio a livello chiuso, che ha costretto i 5 ciclisti in testa, a restare fermi. Il treno è passato subito dopo, ma i corridori non l’hanno presa bene: questo “imprevisto” ha mandato in fumo i 3 minuti di vantaggio dei  fuggitivi.

Giro d’Italia, passaggio a livello chiuso a Rieti: ciclisti in testa restano fermi

Imprevisto alla decima tappa del Giro d’Italia: all’altezza di Villa Reatina, i cinque fuggitivi alla testa della corsa sono stati costretti a fermarsi perchè il passaggio a livello era chiuso. ra chiuso: subito dopo è transitato il treno, verso Rieti. I cinque in testa, con un vantaggio di circa 3 minuti sul gruppo, si sono dovuti fermare, non senza polemiche.



L’episodio ha infierito sull’andamento della tappa: secondo il regolamento, infatti, l’inconveniente viene equiparato ad un guasto meccanico, quindi a rimetterci sono stati i fuggitivi, che si trovavano in testa alla corsa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio