Politica

Giuseppe Conte atteso per l’assemblea congiunta del M5S

Questa sera alle 21:30, Giuseppe Conte sarà presente all'assemblea congiunta dei gruppi parlamentari del M5s

Questa sera alle 21:30 Giuseppe Conte parteciperà all’assemblea congiunta dei gruppi parlamentari del M5S. L’annuncio è apparso sulle pagine social del MoVimento e sulle pagine ufficiali dell’ex Presidente del Consiglio dimissionario. Cresce l’attesa per la nuova guida del M5S.

Giuseppe Conte atteso per l’assemblea congiunta del M5S

La notizia trapela da questa mattina su tutte le pagine social: Giuseppe Conte parteciperà all’assemblea congiunta dei gruppi parlamentari del M5S.


conte

Il MoVimento 5 stelle, inoltre, rende nota la partecipazione di altre rappresentanze. Infatti, oltre ai gruppi parlamentari all’incontro parteciperanno altre figure tra: europarlamentari, consiglieri regionali e amministratori locali. L’evento ha avuto, sin da subito, un forte clamore mediatico. La notizia è rimbalzata sulle principali pagine legate alla corrente politica pentastellata.

L’annuncio di Giuseppe Conte

Il primo vero intervento da leader di Giuseppe Conte all’assemblea M5s,  sarà trasmesso in diretta sulla sua pagina Facebook e su quella del Movimento 5 stelle, alle ore 21:30.

Il debutto da leader dei pentastellati è molto atteso e rappresenta un nuovo capitolo nella storia del M5S. Da circa un mese, infatti, l’ex Premier aveva già accettato l’incarico, prendendosi maggior tempo per studiare le mosse della ripresa, dopo i passi falsi delle votazioni su Rousseau ed il malcontento formatosi con l’appoggio alla “maggioranza dei migliori”, rientrando in un perimetro decisamente marginale.

L’attuale capo politico dei 5 Stelle, Vito Crimi, inaugurerà verosimilmente l’apertura dei lavori, per poi concedere la parola al dimissionario Presidente del Consiglio. Il discorso del leader dovrebbe essere trasmesso in streaming, esattamente come annunciato dal post di Facebook. Non è esclusa, però, la possibilità di una partecipazione dell’elettorato soltanto parziale. La ratio della scelta potrebbe ricadere sulla delicatezza del momento e sull’importanza del dibattito.

Giuseppe Conte si presenta all’assemblea del M5S

“Questa sera alle ore 21.30 si svolgerà un’assemblea congiunta dei gruppi parlamentari alla presenza di Giuseppe Conte”. L’annuncio giunge dalla pagina Facebook del M5S e dell’ex Premier. “All’incontro parteciperanno anche altre rappresentanze dei nostri portavoce: europarlamentari, consiglieri regionali e amministratori locali. In considerazione della grande richiesta di partecipazione e coinvolgimento, parte dell’assemblea sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Movimento”.

 

Articoli correlati

Back to top button