Gossip

Giuseppe Zeno: chi è l’attore della fiction Mina Settembre?

Scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata dell'attore napoletano

Chi è Giuseppe Zeno: scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata dell’attore napoletano ora impegnato nella fiction Rai “Mina Settembre” dove interpreta Domenico, il nuovo ginecologo del consultorio.

Chi è Giuseppe Zeno, il lavoro e la carriera

Giuseppe Zeno nasce a Napoli, l’8 maggio del 1976. Si diploma all’Istituto Tecnico Nautico di Pizzo Calabro come Capitano di lungo corso.  Il desiderio di diventare attore lo spinge a frequentare l’Accademia d’Arte Drammatica della Calabria a Palmi e successivamente, l’Accademia d’Arte Drammatica di Varsavia.

Il suo esordio avviene a teatro nel 1997 con l’opera Le troiane di Euripide. Tra il 1998-2000 prende parte a delle tournée teatrali in Argentina e altri paesi del Sud America.

Il successo televisivo

Il suo primo ruolo televisivo importante è quello di Alberto Fusaro nella fiction Incantesimo, successivamente fa parte del cast di Un posto al sole, nel ruolo del pugile Armando e nel 2005 interpreta Tony Amitrano in Gente di mare.

L’anno dopo è molto importante per la sua carriera, perché raggiunge la popolarità grazie alla miniserie tv di Canale 5, L’onore e il rispetto dove interpreta il protagonista Santi Fortebracci. Appare in altre miniserie, come: Assunta Spina nel ruolo di Salvatore, Graffio di tigre nel ruolo di Kim, Giuseppe Moscati Artemisia Sanchez.

Nel 2011 veste i panni del perfido Giuliano Sallustio nella serie Rossella, ed entra a far parte del cast della terza stagione di Squadra antimafia – Palermo oggi, nel ruolo di Vito Portanova, un camorrista napoletano, fidanzato di Rosy Abate. Lo vediamo, poi, nella serie Il clan dei camorristi, Le mani dentro la città.

giuseppe-zeno-da-il-paradiso-delle-signore

Il successo televisivo è tanto che lo vediamo anche nei protagonisti della fiction Il paradiso delle signore in cui interpreta Pietro Mori e nella miniserie Baciato dal sole. Nel 2016 gira a Madrid La sonata del silencio, diretta dal regista spagnolo Peris Romano Del Pino.

Dopo diverse apparizioni in serie televisive e film, nel 2018 ricopre un ruolo importante nella terza stagione della serie Tutto può succedere dove interpreta Francesco, tormentato fotografo dal passato doloroso, che diventa prima datore di lavoro e poi amante di una dei protagonisti della serie, Sara Ferraro.

vittoria-puccini-e-giuseppe-zeno

Nello stesso anno è impegnato nelle riprese della miniserie tv Mentre ero via, con Vittoria Puccini dove interpreta Stefano De Angelis, fratello di Marco che aiuta la protagonista a riprendere la memoria.

Oggi lo vediamo impegnato nella fiction Rai Mina Settembre in onda su Rai Uno dal 17 gennaio 2021, nei panni di Domenico, il nuovo ginecologo del consultorio.

La vita privata

Giuseppe Zeno ha quasi 200 mila follower su Instagram: il suo profilo ufficiale è: @giuseppezeno

giuseppe zeno ig

È sentimentalmente legato dal 2015 con l’attrice Margareth Madè, che sposa nel 2016 in Ortigia e dalla quale ha due figlie Angelica e Beatrice, nate nel 2017 e nel 2020.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio