Cronaca

Tutti gli studenti “assenti giustificati” il 27 settembre: ecco perchè

Il ministro dell’Istruzione, Lorenzo Fioramonti, ha inviato una circolare alle scuole invitando a considerare assenti giustificati gli studenti che parteciperanno al 3°Global Strike for Future il 27 settembre

Global Strike for Future il 27 settembre: gli studenti assenti giustificati

Dopo la richiesta di sospensione delle lezioni alla Federico II di Napoli, adesso arriva la circolare che incentiva gli studenti a partecipare a quello che, oltre ad essere un avento globale, è un’occasione per far sentire la propria voce in merito ad un problema che sta diventando centrale proprio grazie alla mobilitazione massiccia in tutti i Paesi.

In questa settimana, dal 20 al 27 settembre  ragazzi e ragazze di ogni Paese stanno scendendo in piazza per rivendicare un’attenzione imprescindibile al loro futuro, che è minacciato dalla devastazione ambientale e da una concezione economica dello sviluppo ormai insostenibile. L’importanza di questa mobilitazione è quindi fondamentale per numerosi aspetti, a partire dalla necessità improrogabile di un cambiamento rapido dei modelli socio-economici imperanti. È in gioco il bene più essenziale, cioè imparare a prenderci cura del nostro mondo.


global-strike-for-future-giustificazione-studenti


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio