Tv e Spettacoli

Gomorra 5, Ciro muore nella puntata finale?

Spoiler della puntata finale

Venerdì 17 dicembre sono andati in onda su Sky e in streaming NOW gli ultimi due episodi di Gomorra 5 e ci sono state diverse morti, ma Ciro muore nel finale? Quali sono, invece, i personaggi che riusciranno a sopravvivere? Scopriamolo insieme.

Gomorra 5, Ciro muore nella puntata finale?

Venerdì 17 dicembre sono andati in onda su Sky e in streaming NOW gli ultimi due episodi di Gomorra 5 e ci sono state diverse morti, ma Ciro muore nel finale? Quali sono, invece, i personaggi che riusciranno a sopravvivere? Scopriamolo insieme. |ALLERTA SPOILER| Se non hai visto l’ultima puntata della serie e non vuoi anticipazioni non proseguire la lettura.

Dopo la morte della madre e l’assassinio del padre, dopo essere stato convinto di aver ucciso quel fratello senza il quale credeva di non poter vivere, Genny è andato avanti soltanto per la speranza di poter vivere una vita normale con Azzurra e Pietrino. Quando anche quel sogno è svanito, a Gennaro è rimasto solo il tentativo di assicurarsi che le persone che ama siano al sicuro. L’ultimo episodio racchiude una risoluzione finale tra Genny e Ciro. Consapevole di non avere altra scelta se non quella di fare ciò che Ciro gli sta chiedendo, Gennaro acconsente a partire insieme a lui per un ultimo viaggio.

Rinchiusi insieme in quell’abitacolo soffocante, Ciro e Genny avranno finalmente un confronto onesto che consentirà loro di liberarsi dei demoni che li hanno tormentati per tutti questi anni. Dopo aver deciso di risparmiare la vita di Genny, Azzurra e Pietro, Ciro si ritrova a dover combattere un’ultima battaglia che lo coglie alla sprovvista. Dei sicari sopraggiungono sulla scena, probabilmente leali a Nunzia, pronti per far pagare a Ciro l’omicidio della vedova di ‘O Galantommo. Messi Azzurra e il bambino su un’imbarcazione che li porta lontano dal conflitto, Ciro e Gennaro si dirigono verso la spiaggia dove si sta consumando la mattanza. “Avevi ragione Azzurra, l’unico da cui vi dovete proteggere sono” dice Genny mentre si allontana dalla moglie e dal figlio.

“Dobbiamo uscire da qua, coprimi” dice Ciro a Genny mentre i loro nemici sparano nella loro direzione. Mentre cerca di avanzare di posizione, Gennaro viene raggiunto dai proiettili e crolla esanime sulla sabbia. Genny è morto sul campo di battaglia, cercando di proteggere le persone che amava. Ciro si inginocchia vicino al cadavere del fratello, cingendo il suo volto tra le mani e scoppiando in un pianto sommesso. Dal nulla spunta un sicario che spara nella direzione di Ciro, colpendolo di lato. È così che anche l’Immortale muore, cadendo in battaglia a fianco a Gennaro. La loro storia finisce lì, non ci sarà ritorno, né alcuna redenzione per loro. Una sola consolazione, su questa terra: essere morti insieme. Due destini legati indissolubilmente, che nemmeno la morte ha potuto separare.

Fonte: TvSerial

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio