Curiosità

“Fai il vaccino, indossa la mascherina, salva vite“ | Il Doodle di oggi dedicato alla lotta anti Covid

Google, il doodle di oggi dedicato alla lotta al Covid e al vaccino. L'appello: "Fai il vaccino, indossa la mascherina, salva vite“

Il doodle di Google di oggi, martedì 18 gennaio, è dedicato alla lotta al Covid. In particolar modo alla sensibilizzazione alla vaccinazione. “Prenota il vaccino anti Covid” è il messaggio che Google ha deciso di lanciare oggi, in occasione della giornata del 18 gennaio, scelta come data simbolo per sensibilizzare la popolazione mondiale a rispettare le norme anti Covid e a sottoporsi al vaccino.

Google, il doodle di oggi dedicato alla lotta al Covid e al vaccino: cosa significa

“Fai il vaccino, indossa la mascherina, salva vite“: accompagnato da queste parole e dal termine di ricerca “Prenota il vaccino anti-Covid“, Google promuove con un Doodle le misure di prevenzione per contrastare la pandemia, precisando: “Poiché il COVID -19 continua ad avere un impatto sulla comunità di tutto il mondo, aiuta a fermare la diffusione trovando un centro di vaccinazione locale e seguendo questi passaggi per la prevenzione“.

L’appello di una no vax: “Il Covid è terribile”

Il racconto di una no vax ricoverata nel reparto Covid dell’ospedale “Fratelli Parlapiano”. La donna e ha trovato la forza di girare un video appello con lo smartphone rivolto a tutte le persone che si ostinano a non vaccinarsi. “Io il vaccino non l’ho fatto – dice la donna, ancora attaccata al respiratore artificiale – come tutti quelli che sono ricoverati qui. Siamo profondamente pentiti. E’ una malattia terribile, difficile da superare quando si riesce”.


Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio