Curiosità

Paralimpiadi, il doodle di oggi è dedicato all’Isola dei Campioni

Google dedica il doodle di oggi Paralimpiadi con un videogioco per tutti gli appassionati di sport

Il doodle di oggi, martedì 24 agosto, è dedicato alle Paralimpiadi. Un breve videogioco, ispirato ai tanti nati in Giappone, che ha ospitato le recenti Olimpiadi di Tokyo 2020. Il Doodle di Google oggi dà il benvenuto a tutti gli appassionati di sport sull’ «isola dei campioni», come si legge nelle brevi didascalie che accompagnano il videogame.

Dopo una breve introduzione, con tanti piccoli animali che sembrano degli sportivi, si può iniziare il vero gioco, con tanto di indicazioni su come muoversi e fare delle azioni grazie alla tastiera del pc. La grafica ricorda quella dei primi videogame, con i pixel quasi visibili, ma l’importante, viene da pensare nel giorno d’inizio dei giochi olimpici, è partecipare.

Google, il doodle di oggi dedicato alle Paralimpiadi 2021

Benvenuto ai Doodle Champion Island Games! Nelle prossime settimane, unisciti all’atleta calico (c) Lucky mentre esplora Doodle Champion Island: un mondo pieno di sette minigiochi sportivi, avversari leggendari, dozzine di audaci missioni secondarie e alcuni nuovi (e vecchi;)) amici.

Come funziona il videogioco delle Paralimpiadi di Google

Il suo obiettivo finale? Sconfiggi ogni campione sportivo per raccogliere tutte e sette le pergamene sacre e completa sfide extra nascoste nell’isola dei campioni nell’oceano delle fusa. Sei un felino fortunato ? Fai clic sul doodle di oggi, unisciti a uno dei quattro team di colori per contribuire alla classifica globale in tempo reale e lascia che i giochi abbiano inizio!

Tutto quello che c’è da sapere sulle Paralimpiadi 2021

XVI Giochi paralimpici estivi (第十六回パラリンピック競技大会 Dai Jūroku-kai Pararinpikku Kyōgi Taikai) secondo il calendario originale si sarebbero dovuti tenere a Tokyo, in Giappone, dal 25 agosto al 2 settembre 2020. Il 24 marzo il CIO ha annunciato che a causa della pandemia di COVID-19 si disputeranno, con lo stesso nome, non oltre l’estate del 2021.[1] Il 30 marzo sono state ufficializzate le nuove date (dal 24 agosto al 5 settembre 2021).

Sarà la seconda volta che la città di Tokyo ospiterà i giochi paralimpici dopo l’edizione del 1964. In questa edizione entreranno a far parte del programma le gare di badminton e taekwondo paralimpico, mentre saranno eliminati la vela paralimpica e il calcio a 7-un-lato

Articoli correlati

Back to top button