Scienza e Tecnologia
Tendenza

Google down, problemi con diversi siti: “Youtube non funziona”

Google down: YouTube non funziona. Oggi, lunedì 14 dicembre 2020, intorno alle ore 13 la famosa piattaforma video di Google ha smesso di funzionare

Google down: YouTube non funziona. Oggi, lunedì 14 dicembre 2020, intorno alle ore 13 la famosa piattaforma video di Google ha smesso di funzionare in giro per il mondo, Italia compresa. Segnalati problemi anche a Gmail e Google Meet.

Google down, problemi con youtube e gmail oggi

Google down, gli utenti del più famoso motore di ricerca al mondo stanno riscontrando problemi in alcune delle funzionalità più gettonate del momento, come Meet e Classroom, molto utilizzate per la didattica a distanza. Per questo motivo studenti di mezza Italia hanno visto le loro video-lezioni saltare improvvisamente. Anche in Campania, come in tutta Italia, gli studenti non sono riusciti a continuare le lezioni a distanza. Problemi anche per YouTube, così come per Gmail.

Scuola, la situazione in Campania

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, durante la sua consueta diretta Facebook del venerdì, ha annunciato che dopo le festività natalizie in Campania tutti gli studenti torneranno in classe. “Dopo l’Epifania avremo la ripresa dell’attività scolastica in presenza. Certo, dobbiamo vedere come evolve l’epidemia. Ma è bene prepararsi a fare quanto necessario. A prevedere magari entrate scolastiche con orari differenziati, tutto necessario per una ripresa in sicurezza” ha detto il governatore.

Google non funziona, cosa sta succedendo? Le segnalazioni sul web

Molte sono le segnalazioni provenienti dall’Europa, anche per via del fuso orario, ma non mancano quelle in Usa e in Asia. Diversi anche i messaggi lasciati dagli utenti su Twitter con hashtag #googledown. Anche il sito DownDetector certifica il mancato funzionamento di Google.

Al momento non si conoscono le cause

Su YouTube compare la scritta “Qualcosa è andato storto”, mentre su Gmail si legge “Spiacenti… il sistema ha riscontrato un problema”. L’azienda al momento non ha ancora commentato il disservizio, e non ha nemmeno ‘spiegato quale sia l’origine del problema.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio