Scienza e Tecnologia

Google Maps, ecco le funzioni che ha introdotto il nuovo aggiornamento

Google Maps è in continuo aggiornamento e i consumatori sono sempre più soddisfatti di questo servizio. Ecco le funzioni che ha introdotto nel nuovo aggiornamento.

Google Maps: le funzioni del nuovo aggiornamento

Stiamo parlando di un servizio completamente gratuito che si presenta come sito web online ma anche come applicazione su smartphone Android e su smartphone Apple; l’80% della popolazione mondiale utilizza il servizio satellitare di Google Maps perché si presenta facile e veloce da utilizzare.

Gli utenti dovranno inserire il nome del luogo che devono raggiungere e Maps gli metterà a disposizione tutte le strade più veloci per raggiungerlo a piedi, in autobus, in treno, in auto o in tram; inoltre, nel caso dei trasporti pubblici gli mostrerà anche tariffe, orari e prezzi.

Gli utenti che utilizzano Google Maps per spostarsi e trovare uno o più luoghi specifici, avranno a disposizioni delle nuove funzioni da poter sfruttare grazie all’ultimo aggiornamento; parliamo di un aggiornamento che ha portato delle fantastiche funzioni di cui gli utenti, sono già entusiasti.

Google Maps: ecco le funzioni che ha introdotto l’ultimo aggiornamento

I consumatori che utilizzano Google Maps sono veramente tanti, parliamo quasi dell’80% della popolazione mondiale e sono tutti soddisfatti dell’ottimo servizio che offre; l’ultimo aggiornamento ha introdotto due nuove funzioni:

  • Rilevatore di autovelox: l’utente sarà avvisato da un segnale acustico (così da non distogliere lo sguardo dalla strada) ogni volta che si trova nelle vicinanze di un autovelox; in questo modo, si eviterà di prendere eventuali multe.
  • Limiti di velocità: l’utente sarà avvisato dei limiti di velocità della strada che sta percorrendo, così da non violare il codice della strada.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio