Oggi per Conte è il giorno della verità: in aula si vota per la fiducia

governo-conte-fiducia

Il Governo Conte 2 è pronto, ma manca la fiducia. Oggi il premier incaricato sarà in aula proprio per chiedere ai partiti di appoggiarlo

Il Governo Conte 2 è pronto, ma manca la fiducia. Oggi il premier incaricato sarà in aula proprio per chiedere ai partiti di appoggiarlo, e la lotta si preannuncia durissima.

Il Governo Conte oggi in aula per chiedere la fiducia

Europa, economia, lavoro: questi i temi centrali della nuova versione del Governo Conte 2, ma non tutti sono d’accordo. A cominciare dalla sudditanza nei confronti di Bruxelles, che per molte forze politiche è diventato ormai il tema principale per attaccare chi vuole avvicinarsi all’Europa.

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte oggi è atteso alla Camera, e se i sondaggi sono a suo favore, come anche la maggior parte dei capi di Stato europei, lo stesso non si può dire delle forze politiche interne al Paese, che promettono battaglia in aula.

I temi

Secondo indiscrezioni, il discorso di Conte di oggi sarà incentrato su sviluppo, investimenti, crescita, Europa. Il primo test che attende il nuovo Esecutivo sarà quello del 27 settembre, quando scadrà il termine per l’approvazione del Documento di economia e finanza, il secondo la legge di bilancio da presentare entro il 15 ottobre.

 

 

TAG