Politica

Quali sono le misure sulla gestione della pandemia di Covid-19 del nuovo Governo Meloni?

È la linea fissata dal premier a Palazzo Chigi

Quali sono le misure sulla gestione della pandemia di Covid-19 del nuovo Governo Meloni? “Niente lockdown, chiusure e Green Pass”. È la linea fissata dal premier a Palazzo Chigi.

Covid, le misure sulla gestione della pandemia del nuovo governo

La pandemia sembra non fermarsi ed “è imprevedibile” come recita l’ultima circolare del ministro della Salute Schillaci. Il virus sembra dilagare ancora una volta: un occhio particolare soprattutto a chi arriva dalla Cina. Sono così tornate le ipotesi di indossare le mascherine in luoghi chiusi, il ripristino dello smart working.

Così la premier ha fissato una linea da non varcare in caso il quadro epidemiologico peggiorasse: niente lockdown e nessun ritorno del Green pass. Nella conferenza di fine anno, la premier ha ribadito la linea che il nuovo Governoa adotterà sulla gestione della pandemia: “Il modello di privazione della libertà non mi è parso così efficace, come dimostra la Cina. Seguiremo le indicazioni che ci darà la scienza, così come abbiamo cominciato a fare con gli aeroporti e di certo non neghiamo l’esistenza del Covid. Siamo stati tra i primi paesi dell’Unione Europea ad adottare misure di prevenzione, prenderemo provvedimenti adeguati ma ci sono due punti ai quali non torneremo mai. E sono il green pass e il lockdown. Non ci saranno più, né l’uno né l’altro. Quella storia è finita”.

Articoli correlati

Back to top button