Polemica per le parole di Paolo Masella su Napoli: macellaio e modello, tra i concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello, nelle prime ore nella casa ha confidato ai suoi coinquilini di non trovare la città di Napoli all’altezza delle sue aspettative sotto il profilo culturale e artistico.
Chi è Paolo Masella del Grande Fratello?
Grande Fratello, Paolo Masella attacca Napoli: cosa ha detto
Poche ore prima aveva confidato di non avere mai guardato nemmeno una puntata del reality show, pur dimostrando ampie conoscenze in termini di nomination e strategie. Poi è scivolato su un’altra buccia di banana, dicendo ai coinquilini di non considerare Napoli attrattiva come altre città italiane.
“Per i miei gusti, Napoli non rientra nemmeno tra le mie 5 città preferite perché ha poca storia culturale e artistica. Direi prima Roma, poi Firenze…”.
Pronta la risposta di un altro concorrente, Massimiliano Varrese, il quale ha ricordato al macellaio e modello romano le tante bellezze che offre il capoluogo campano. Ma Masella non è tornato sui suoi passi.
“Intendo che se ci vado in giro, personalmente, non ci vedo cose come il Colosseo, il Circo Massimo. In Italia ci sono regioni che mi trasmettono più cultura. A Firenze, ad esempio, c’è la galleria degli Uffizi”.
La risposta di Alfonso Signorini
Nel corso dell’ultima puntata del reality show, il conduttore Alfonso Signorini ha chiamato in causa Paolo Masella: “Una cosa devo dirtela. Porto Napoli nel cuore e tu non puoi dire che non ha delle bellezze culturali, non ha una tradizione culturale, perché mi arrabbio. Tu sei un ragazzo che ha viaggiato tanto, prenditi un weekend e fai Roma-Napoli in treno”.
Alla risposta del concorrente (“ci sono stato tante volte”), il conduttore ha aggiunto: “E allora? L’hai vista piazza del Plebiscito? Il Cristo Velato? Il chiostro di Santa Chiara? Devi vedere una città meravigliosa. Non si possono fare le classifiche, primo posto Roma, secondo Venezia, ecc. La bellezza non ha classifiche“.