Tv e Spettacoli

Gf Vip, “problemino” con la diretta: in onda le immagini della conferenza di Papa Francesco

Grande Fratello Vip, va in onda la conferenza di Papa Francesco. L’errore ha creato molta ilarità sui social

Al posto del Grande Fratello Vip va in onda la conferenza di Papa Francesco. Un errore della regia del Gf Vip che sul canale 55 del digitale terrestre (Mediaset Extra) ha trasmesso per sbaglio, al posto delle quotidiane avventure dei concorrenti, le immagini di una conferenza di Papa Francesco.

Grande Fratello Vip, durante la diretta va in onda la conferenza di Papa Francesco

L’errore, a cui la regia ha posto immediatamente rimedio, ha creato molta ilarità nel mondo social, anche perché non è la prima vota che capita. In passato infatti sono andate sono state trasmesse le immagini di Jo Squillo mentre si trovava in confessionale, e qualche giorno prima un involontario collegamento di un’ospite del programma Fuori dal Coro.

Forum su Dazn

Un errore simile a quello di Dazn che ha mandato in onda una puntata di Forum al posto della partita amichevole tra Juventus Alessandria. Il match organizzato alla Continassa in occasione della pausa per le Nazionali doveva essere trasmesso in diretta dalla piattaforma streaming. Il collegamento è iniziato con mezz’ora di ritardo perché nel frattempo va in onda una puntata di Forum, il programma trasmesso alla stessa ora su Canale 5. Le immagini della partitella giocata dai ragazzi di Max Allegri sono partite al 14.

Problemi Dazn: trasmette Forum al posto della amichevole tra Juventus e Alessandria

La tv in streaming si difende imputando a Ei Towers l’errore: in pratica la società che distribuisce il segnale per un disguido ha sbagliato il feed da inviare. Fatto che sta che il danno di immagine resta. Massima attenzione perciò alla riunione che si terrà la prossima settimana fra i presidenti e i vertici di Dazn con Luigi De Siervo, ad della Lega, a far da mediatore. I club vogliono trasparenza nel dato relativo agli abbonati e nel numero relativo all’audience, dopo che appare una discrasia evidente fra le cifre comunicate dall’Auditel e quelle fornite dalla web tv, attraverso gli studi di Nielsen.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio