Cronaca

Grandinata in autostrada, caos in A1 tra Parma e Fidenza

Grandine in autostrada, auto danneggiate tra Parma e Piacenza dove si è registrata una ondata di maltempo in queste ore

La grandine danneggia le auto. È accaduto lungo il tratto di autostrada tra ParmaFidenza nel pomeriggio di oggi, lunedì 26 luglio, quando una tempesta di vento e pioggia ha colpito nel primo pomeriggio la zona ovest della bassa parmense.

Grandine in autostrada tra Parma e Fidenza, auto danneggiate

Pioggia, grandine e un vento fortissimo hanno creato ingenti danni in una zona che va dal fiume Po sino a Salsomaggiore Terme, passando per Colorno, San Polo di Torrile e Fidenza. Come riportato da Repubblica, alcuni stabili sono stati scoperchiati dal vento, centinaia le abitazioni da cui sono volate a terra le tegole, mentre la grandine ha danneggiato decine di auto, anche sull’A1.


IL VIDEO


Traffico bloccato

A causa della violenta grandinata che si è abbattuta sull’Emilia alle 16.10 circa è stato temporaneamente chiuso il tratto tra Parma e Fiorenzuola (Piacenza), in direzione Milano, per agevolare l’intervento dei mezzi di soccorso. La grandine ha provocato danni ad alcuni veicoli in transito. Sono intervenuti la Polizia Stradale e il personale della Direzione 2/o Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia. Danni per il vento si sono registrati a Fidenza, dove sono volate le tegole di diverse abitazioni e alcuni stabili sono stati scoperchiati.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio