Cronaca

Green pass falsi venduti a 100 euro su Telegram | La nuova truffa online

Green Pass falsi venduti online a 100 euro su Telegram. Un gruppo che promette di attivare certificati verdi in 48/72 ore

Green Pass falsi venduti online a 100 euro su Telegram. Un gruppo che promette di attivare certificati verdi in 48/72 ore senza sottoporsi a tampone o vaccino, ma semplicemente fornendo tessera sanitaria e documento d’identità (e pagando la somma richiesta).

Green pass falsi venduti a 100 euro su Telegram

Non è chiaro se quanto messo in vendita venga poi realmente recapitato a chi completa l’acquisto, ma il gruppo Telegram conta già più di 14mila iscritti e, stando a quanto scrivono in chat gli amministratori, già 1.200 falsi Green Pass sono stati venduti in tutta Italia.

Green Pass falsi, come funziona la truffa su Telegram

L’organizzazione di questo (presunto) servizio illegale di contraffazione è molto minuziosa: c’è un listino prezzi, ci sono diversi metodi di pagamento e spiegazioni di ogni tipo sono a disposizione degli utenti iscritti in chat. Nei messaggi si legge: “Per ottenere il Green Pass grazie al nostro aiuto non sarà necessario fare alcun tampone, né vaccinarsi e neppure essere guariti antecedentemente dal virus. Dovrai essere semplicemente in possesso di una tessera sanitaria ed un documento di riconoscimento in corso di validità”.

 

Articoli correlati

Back to top button