Green pass, mascherine e quarantene: cosa cambia dall’1 aprile | Le regole

Cosa cambia per le mascherine dall'1 aprile? Quali sono le nuove regole per il green pass? Tutto quello che c'è da sapere

Cosa cambia per le mascherine dall’1 aprile? Quali sono le nuove regole per il green pass? Dal primo aprile non sarà ‘liberi tutti’, inizierà un percorso graduale, d’obbligo anche visto il recente aumento di casi. Il più atteso, lo stop al green pass, arriverà per moltre strutture, dove non sarà più obbligatorio averlo per accedervi. I luoghi di lavoro saranno nuovamente aperti a tutti senza il certificato verde (inoltre il documento non sarà più obbligatorio dal primo maggio). Porte aperte anche agli over 50, per i quali cui però resta l’obbligo vaccinale fino al 31 dicembre.

Mascherine e green pass: cosa cambia dall’1 aprile

La mascherina invece rimarrà sul viso al chiuso fino al 30 aprile, con la FFP2 obbligatoria per scuole, palazzetti sportivi, cinema, teatri, mezzi di trasporto e funivie (al 100% di capienza dal 1° aprile). Via la colorazione delle regioni, ma il monitoraggio rimarrà, e cambiano anche le linee guida in fatto di quarantene e isolamento: a casa solo chi ha contratto il virus, mentre chi ha avuto un contatto stretto dovrà attenersi a un regime dell’autosorveglianza.

Mascherina

Le mascherine FFP2 sono obbligatorie fino al 30 aprile per accedere ai mezzi di trasporto (aerei, treni, autobus, taxi, funivie), per assistere a spettacoli che si…



Exit mobile version