Cronaca
Tendenza

Green Pass obbligatorio per bar e ristoranti? L’apertura di Speranza | Tra 7 giorni si decide

Il Green Pass potrebbe diventare obbligatorio per bar e ristoranti in Italia? Che cosa hanno detto Mario Draghi e Roberto Speranza

Il Green Pass potrebbe diventare obbligatorio per bar e ristoranti?  L’avanzata della variante Delta del Covid spaventa. E per questo motivo, il presidente Macron in Francia ha deciso di rendere obbligatorio il certificato verde per accedere a bar, ristoranti, bus, treni, aerei, cinema e teatri. Sarà lo stesso anche in Italia? Il premier Mario Draghi ha rinviato la decisione alla prossima settimana. Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere.

Green Pass obbligatorio per bar e ristoranti in Italia? Cosa c’è da sapere

Come riporta l’odierna edizione de Il Mattino, anche il ministro della Salute, Roberto Speranza, da sempre l’alfiere della linea della “massima cautela” non ha fretta. Il responsabile della Sanità, al pari di Draghi, vuole attendere il monitoraggio settimanale di venerdì prima avanzare delle proposte che verranno analizzate dalla cabina di regia politica della maggioranza che verrà convocata la prossima settimana.

Escluse al momento nuove restrizioni

Così al momento Speranza esclude l’introduzione di nuove restrizioni, come prevedere l’obbligo della mascherina all’aperto in zona “bianca” e il ritorno del coprifuoco nelle Regioni che dovessero tornare in “giallo”.


Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio