Cronaca

Green pass obbligatorio per accedere alle mense aziendali: la precisazione di Palazzo Chigi

Lo precisa una Faq, in via di pubblicazione sul sito di Palazzo Chigi

Green pass obbligatorio nelle mense aziendali. Lo ha precisato Palazzo Chigi in una Faq in via di pubblicazione. “Per la consumazione al tavolo nelle mense aziendali o in tutti i locali adibiti alla somministrazione di servizi di ristorazione ai dipendenti pubblici e privati è necessario esibire la certificazione verde“.

Covid: Green pass nelle mense aziendali

Per la consumazione al tavolo al chiuso – viene spiegato – i lavoratori possono accedere nella mensa aziendale o nei locali adibiti alla somministrazione di servizi di ristorazione ai dipendenti, solo se muniti di certificazione verde“. “Per la consumazione al tavolo nelle mense aziendali o in tutti i locali adibiti alla somministrazione di servizi di ristorazione ai dipendenti pubblici e privati è necessario esibire la certificazione verde Covid19? Sì, per la consumazione al tavolo al chiuso i lavoratori possono accedere nella mensa aziendale o nei locali adibiti alla somministrazione di servizi di ristorazione ai dipendenti, solo se muniti di certificazione verde Covid 19, analogamente a quanto avviene nei ristoranti. A tal fine, i gestori dei predetti servizi sono tenuti a verificare le certificazioni verdi Covid-19 con le modalità indicate dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri“, si legge nel testo di una Faq in via di pubblicazione sul sito di Palazzo Chigi.

Obbligo anche nelle mense delle forze di polizia

Dopo l’indicazione ieri del Governo, oggi è una circolare del capo segreteria del Dipartimento della Pubblica sicurezza, Sergio Bracco, a confermare che anche per accedere alle mense delle forze di polizia servirà il Green pass. “Con decorrenza immediata – si legge nel documento inviato oggi a tutti gli uffici del Dipartimento – sulla base delle indicazioni fornite dal ministero della Salute, la consumazione del pasto all’interno delle mense di servizio dovrà essere consentita solo a coloro che sono in possesso delle certificazioni verdi Covid-19“.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio