Cronaca

Green pass obbligatorio: le novità per alberghi e ristoranti

Nessun obbligo per i clienti degli alberghi che vorranno usufruire di ristoranti e bar interni alla struttura. Quarantena da 10 a 7 giorni per chi ha il Green pass

Green pass, il nuovo decreto sancisce le regole aggiornate per alberghi, ristoranti e bar al chiuso. Ecco tutte le novità I clienti degli alberghi che vogliono accedere ai ristoranti e ai bar al chiuso nelle strutture non dovranno utilizzare il Green pass. Sarà richiesto invece il certificato per chi vorrà accedere ai servizi senza alloggiare nella struttura.

Green pass nei ristoranti degli alberghi: nessun obbligo per i clienti

I clienti degli alberghi non saranno obbligati a mostrare il Green pass nei ristoranti e bar delle strutture a loro riservate. Resta obbligatorio per il pubblico esterno alle strutture ricettive. Altra novità riguarda invece i giorni di quarantena che dovranno essere rispettati da chi entra in contatto con un positivo. Il ministro della Salute Roberto Speranza ha infatti comunicato alle Regioni la riduzione del tempo di quarantena da 10 a 7 giorni per chi ha il Green pass. Per uscire dalla quarantena sarà richiesto il tampone negativo.


Articoli correlati

Back to top button