Cronaca

Green pass a scuola in Campania: ecco chi deve esibire la certificazione

L'Unità di Crisi della Regione Campania risponde alla richiesta dei dirigenti scolastici in merito all'attuazione delle misure di prevenzione

Green pass a scuola, l’Unità di Crisi della Regione Campania ha reso noti alcuni chiarimenti richiesti dai dirigentiscolastici in relazione alla corretta attuazione delle misure di prevenzione sanitaria disposte dai provvedimenti statali concernenti il tema dell’impiego delle certificazioni verdi Covid 19. Ecco chi deve esibire la certificazione.

Green pass obbligatorio per personale scolastico in Campania

È richiesto il possesso del Greenpass da parte del personale, docente e non docente (amministrativo, tecnico e ausiliario), che presti servizio a qualsiasi titolo presso gli istituti e/o i plessi scolastici, ivi compresi i collaboratori, gli operatori, i professionisti ed esperti esterni che ivi prestino attività lavorativa, a prescindere dalla sussistenza di un rapporto organico o di servizio diretto con la singola Amministrazione scolastica.

Green pass non obbligatorio per i genitori

Il possesso Certificazione verde Covid 19 non risulta richiesto per l’accesso dei genitori degli studenti agli istituti e ai plessi scolastici, fatta salva l’osservanza della riduzione dell’accesso ai visitatori e di tutte le altre misure, condizioni e prescrizioni previste dal Protocollo d’Intesa del 14 agosto 2021 tra il Ministero dell’Istruzione e le OO.SS. della scuola “per garantire l’avvio dell’anno scolastico nel rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione di covid 19 (anno scolastico 2021/2022), nonché, eventualmente, dal Regolamento di istituto e/o dall’apposito disciplinare tecnico adottato dal Dirigente scolastico.

Il chiarimento n.3 del 3 settembre 2021


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio