Cronaca

Green pass obbligatorio per i lavoratori, a Trieste presidio dei portuali

Green pass, scatta la protesta dei portuali a Trieste. Sono già circa un migliaio le persone raggruppate davanti al Varco 4

Italia blindata nel giorno del Green pass obbligatorio per i lavoratori. A Trieste presidio dei portuali che protestano contro il certificato verde e, al contempo, rifiutano anche i tamponi gratuiti. “Lo sciopero non è autorizzato, partecipare è reato”, sottolinea l’Autorità di garanzia. Per i promotori la mobilitazione è legittima. A Roma, invece, tornano in piazza i no vax: sit-in autorizzato al Circo Massimo.

Green pass, protesta dei portuali a Trieste

Sono già circa un migliaio le persone raggruppate davanti al Varco 4 del porto di Trieste, luogo di ritrovo della manifestazione annunciata dal Coordinamento dei lavoratori portuali di Trieste. Non si tratta solo di portuali, molti riconoscibili dai giubbotti gialli, ma anche di tanti che non operano nello scalo. L’accesso fino a questo momento è stato consentito ma i camion che arrivano, magari da oltre confine, si scoraggiano per la folla e tornano indietro.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio