Greta Thunberg personaggio dell’anno secondo Time: battuto Donald Trump

Greta Thunberg personaggio dell’anno secondo Time: la giovane attivista svedese, simbolo della lotta al cambiamenti climatici e della nuova generazione green, ha conquistato la copertina del settimanale che ogni anno, dal 1927, dedica alle persone che hanno lasciato un’impronta indelebile nell’anno che volge al termine.
Greta Thunberg eletta personaggio dell’anno da Time
La 16enne svedese ha battuto personaggi come Nancy Pelosi, la talpa dell’Ucrainagate, il Presidente Trump e i giovani protagonisti delle proteste a Hong Kong.
I precedenti
La copertina del mese di dicembre di Time, fin dal 1927, viene dedicata ai grandi personaggi che hanno segnato quell’anno, e non mancano i precedenti illustri. Nel 1930 il Mahatma Gandhi fu il primo non americano, proprio come Greta, ad essere scelto. Il Presidente Roosvelt fu presente per ben 3 volte, nel 1932 e nel 1934 e nel 1941. Nel 1989, però, ci fu un’eccezione con l’inserimento in copertina di Michail Gorbačëv, eletto uomo del decennio.