Tv e Spettacoli

Quando esce Grey’s Anatomy 17? Le ultime notizie e le anticipazioni

Quando esce la stagione 17 di Grey’s Anatomy? Ecco tutte le ultime news, anticipazioni, data di uscita, dove vedere in tv e streaming

La stagione 17 Grey’s Anatomy si farà. Non era per niente scontato. Ecco cosa sappiamo al momento, le ultime notizie, le anticipazioni, la data di uscita e tutte le news. A gennaio 2018 si era saputo che Ellen Pompeo aveva firmato un nuovo con la rete per due anni, per fare le stagioni 15 e 16 di Grey’s Anatomy. I fan avevano perciò iniziato a domandarsi se lo show potesse concludersi con la sedicesima. Per la gioia di tutti gli amanti della lunga serie, così non è stato. Il 10 maggio 2019 ABC ha infatti annunciato anche il rinnovo per la 17, comunicando l’estensione del contratto della protagonista per un altro anno.

Quando esce Grey’s Anatomy 17?

A questo punto, quando uscirà Grey’s Anatomy 17 stagioneQual è la data di uscita della serie TV con i nuovi episodi? Come anticipato da Variety, le riprese sono partite intorno alla seconda settimana di settembre. Il mid-season finale è andato in onda il 17 dicembre e la serie avrebbe dovuto tornare inizialmente il 4 marzo 2021, assieme allo spin off Station 19, ma ABC ha poi scelto di modificare il proprio palinsesto, rimandando la mid-season premiere all’11 marzo, come ha fatto sapere TVLine.

Per quanto riguarda, invece, l’uscita in TV qui in Italia, della serie TV di Shonda Rhimes si è sempre occupato Fox Life. Con la chiusura del canale, il medical è passato a Fox, che ha accolto i nuovi episodi a partire dal 24 novembre. Al momento la messa in onda è indietro solo di un episodio, il sesto, che passerà il 9 febbraio.

La distribuzione in chiaro, invece, è affare di La7, che in autunno 2020 ha iniziato a trasmettere la sedicesima, quando esce Grey’s Anatomy 17 in chiaro in Italia? Vi faremo sapere, non appena avremo maggiori informazioni, al momento si ipotizza ottobre 2021.

Grey’s Anatomy 17: news e anticipazioni sulla trama

Non si conoce ancora molto sulla trama della stagione 17 di Grey’s Anatomy. Se sicuramente avremo a che fare con nuovi casi medici travolgenti, non ci è ancora dato sapere che piega prenderanno le storie personali dei nostri amati protagonisti.

Le uniche anticipazioni sulla trama di cui disponevamo prima del debutto riguardavano il fatto che Grey’s Anatomy 17 avrebbe ripreso le vicende che il sedicesimo aveva dovuto interrompere per cause di forza maggiore. L’emergenza coronavirus ha infatti determinato lo stop della produzione e ben tre episodi sono rimasti solo su carta.

Il nuovo capitolo affronterà la relazione tra Teddy ed Owen, ora che Hunt sa di essere stato tradito, e lo stato mentale di DeLuca. Tutto ciò verrà trattato in una serie di flashback, dato che la season 17 è iniziata con un salto temporale di diverse settimane. È stato inoltre confermato che l’argomento Covid-19 avrebbe trovato spazio soprattutto nei primi episodi.

Cast, attori e personaggi, ultime notizie

In Grey’s Anatomy 17 stagione ritrovereo quasi tutti gli attori del cast. Mancherà Justin Chambers, interprete di Alex Karev per quattordici anni, che a gennaio 2020 ha comunicato la decisione di lasciare la serie TV. Ellen Pompeo, rimasta una dei pochi originali, invece ha riportato in scena la sua Meredith Grey. Al suo fianco abbiamo ritrovato poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Chandra Wilson è Miranda Bailey
  • James Pickens Jr. è Richard Webber
  • Kevin McKidd è Owen Hunt
  • Jesse Williams è Jackson Avery
  • Caterina Scorsone è Amelia Shepherd
  • Camilla Luddington è Jo Wilson
  • Kelly McCreary è Maggie Pierce
  • Kim Raver è Teddy Altman
  • Giacomo Gianniotti è Andrew DeLuca

Nel 2019, inoltre, la serie TV ha promosso a regular anche Chris Carmack, interprete del dottor Atticus “Link” LincolnGreg Germann, che veste i panni del neurochirurgo Tom Koracick, ed infine Jake Borelli e il suo Levi Schmitt, che sono nuovamente presenti.

Nel corso della season 16 si è aggiunto poi Richard Flood, nei panni del dottor Cormac Hayes, il cui ritorno non solo ci è stato assicurato, ma siamo venuti a sapere da The Hollywood Reporter che sarà regular, assieme a Anthony Hill, interprete di Winston Ndugu, che abbiamo conosciuto come nuovo interesse amoroso di Maggie. Non è del tutto chiara, invece, la posizione di Stefania Spampinato, passata definitivamente a Station 19. Il legame di Carina con la serie madre è infatti molto forte. Probabilmente la vedremo lo stesso qualche volta per i corridoi del GSMH.

Il cast di Grey’s Anatomy 17 stagione, infine, accoglie per il momento una new entry, con un ruolo ricorrente. Parliamo di Mackenzie Marsh (Charmed, Will & Grace), che interpreta Val Ashton, una ragazza intelligente, impiegata nel settore dell’editoria, con un adorabile senso dell’umorismo, ma estremamente sola.

Grey’s Anatomy 17 streaming ed episodi

A parte la prima e la quarta, rispettivamente con 9 e 17 episodi, tutte le altre stagioni del medical drama di Shonda Rhimes ne hanno avuti tra i 22 e i 25. Negli ultimi anni, in particolare, hanno prevalso i 24, quindi forse ABC deciderà di rimanere su questo numero di episodi per Grey’s Anatomy 17 stagione. Pare che i tre episodi rimasti fuori dalla season 16 non verranno aggiunti alla prossima. La premiere è un crossover con Station 19.

Per quanto riguarda la possibilità di vedere la serie TV online, abbiamo sempre dovuto ringraziare Fox Life. Il 28 ottobre 2019 il canale 114 di Sky ha iniziato a mandare in onda la sedicesima stagione, successivamente caricata su Sky On Demand e sul servizio streaming NOWTV.

Con la chiusura del canale, la serie è passata a Fox, che si occupa della messa in onda di Grey’s Anatomy 17 stagione, che possiamo trovare poi in streaming sulle piattaforme sopracitate. In un secondo momento gli episodi arriveranno anche su Prime Video, dove si possono trovare le prime 15 stagioni.

Trailer e promo

Inizialmente non c’erano ancora immagini nuove con cui montare un trailer. Per questo, ABC aveva optato per accorpare vecchie scene e rilasciare due promo:


Successivamente è uscito un nuovo teaser trailer, col quale la serie ha voluto anche omaggiare i veri eroi del settore:

Infine è stata la volta del promo della premiere, in crossover con Station 19, in cui possiamo vedere le prime nuove immagini:

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio