Cronaca

Grimaldi, equipaggio sventa traffico di stupefacenti dal Sud America

L’equipaggio della nave mercantile Grande Nigeria, della flotta di Grimaldi Group, ha sventato il traffico di stupefacenti dal Sud America, diretto nel Nord Europa. La nave si trovava nel porto di Montevideo, in Uruguay, nella notte tra il 4 e il 5 maggio. Il primo ufficiale di coperta ha notato la presenza a bordo di due pallet non previsti nel manifesto di carico. LA notizia si apprende da Marittimienavi.net.

Grimaldi, equipaggio sventa traffico di stupefacenti dal Sud America

Durante la notte tra il 4 e il 5 maggio scorsi, durante le normali operazioni di carico sull’unità cargo Grande Nigeria nel porto di Montevideo, Uruguay, l’intervento tempestivo dell’equipaggio ha impedito un tentativo di contrabbando di sostanze stupefacenti sulla nave. La Grande Nigeria è utilizzata dal Gruppo Grimaldi per il trasporto di merci rotabili e container tra il Sud America e il Nord Europa.

L’intervento dell’Ufficiale di coperta

È stato un ufficiale di coperta della nave a notare la presenza di due pallet a bordo che non erano inclusi nel manifesto di carico. Ha richiesto immediatamente lo sbarco dei pallet e ha allertato le autorità locali per le opportune verifiche. Grazie alla piena collaborazione tra l’equipaggio e le autorità locali, è stato confermato che il carico segnalato conteneva sostanze stupefacenti, e un autista operante nell’area portuale uruguaiana è stato arrestato.

stupefacenti