Cronaca

Grosseto, organizza il funerale e tenta il suicidio: salvato

Organizza il funerale e tenta il suicidio, per fortuna è stato salvato dai carabinieri: lo strano caso è avvenuto nella giornata di ieri, 21 marzo, a Grosseto. L’uomo si era recato in un’agenzia di pompe funebri insistendo che il suo funerale venisse celebrato esattamente due giorni dopo.

Grosseto, organizza il funerale e tenta il suicidio

Un pensionato di Roccastrada si sarebbe recato nella giornata di ieri in un’agenzia di pompe funebri per organizzare il suo funerale. Nulla di anormale se non fosse stato che l’uomo avrebbe insistito perché venisse celebrato esattamente due giorni dopo. Dopo aver ricevuto le informazioni sui costi e questioni burocratiche, l’uomo torna a casa.

I gestori dell’attività, insospettiti, hanno allertato la polizia che è intervenuta in casa dell’anziano. Sul posto anche i Carabinieri che hanno constatato che l’anziano stava per tentare di togliersi la vita con un tubo della marmitta dell’auto collegato alla casa. Trovato dai militari, il protagonista era in stato confusionale ma ancora vivo. Tranquillizzato, è stato affidato ai parenti. Sul tavolo era stato trovato anche una lettera d’addio per amici o familiari.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio