Cronaca

Il Coronavirus arricchisce i miliardari: da Bezos a Zuckerberg, guadagni per 434 miliardi

Quali sono stati i guadagni dei miliardari durante l’emergenza coronavirus che ha colpito gran parte del Pianeta? Mentre i lavoratori comuni hanno dovuto fare i conti con un periodo di crisi, i paperoni del Mondo hanno potuto incrementare il loro patrimonio. Un periodo fortunato dunque per i 600 paperoni d’America che in soli due mesi, dalla metà di marzo alla metà di maggio, sono riusciti ad aumentare i guadagni di 434 miliardi di dollari.

I guadagni dei miliardari durante l’emergenza coronavirus 

Tra i miliardari ad essersi ulteriormente arricchiti in questi ultimi mesi ci sono Jeff Bezos, patron di Amazon, e Mark Zuckerberg, amministratore delegato di Facebook. Il primo ha guadagnato 34,6 miliardi di dollari, il secondo 25 miliardi.

L’aumento dei guadagni

I miliardari hanno visto la loro ricchezza aumentare del 15% nei due mesi di pandemia, dal 18 marzo al 19 maggio, per una media totale di 3,38 miliardi di dollari. È evidente come l’emergenza abbia “premiato” le aziende più grandi e più focalizzate sulla tecnologia, anche se l’economia è alle prese con la peggiore crisi economica della storia contemporanea.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio