Stasera in TV

I Guardiani della Galassia dell’Universo Marvel arrivano su Italia 1

Sabato 5 giugno su Italia 1 in prima serata va in onda il film I Guardiani della Galassia. Dopo “The Avengers”, “Iron Man”, “Thor” e “Captain America” una nuova avventura cinematografica per gli eroi nati in casa Marvel Comics

Sabato 5 giugno su Italia 1 in prima serata va in onda il film I Guardiani della Galassia. Dopo “The Avengers”, “Iron Man”, “Thor” e “Captain America” una nuova avventura cinematografica per gli eroi nati in casa Marvel Comics. Protagonisti stavolta I Guardiani della Galassia creati da Arnold Drake e Gene Colan e apparsi per la prima volta nel gennaio del 1969.

Guardiani della Galassia su Italia 1

Un team di supereroi alieni decisamente “alternativi” avrà il compito di salvare la galassia dalle volontà di un essere malvagio. La loro missione è riuscire a salvare il destino del sistema stellare. Dopo “The Avengers”, “Iron Man”, “Thor” e “Captain America” una nuova avventura cinematografica per gli eroi nati in casa Marvel Comics. Protagonisti stavolta i Guardiani della Galassia creati da Arnold Drake e Gene Colan e apparsi per la prima volta nel gennaio del 1969. Dietro la macchina da presa James Gunn, già alla regia di “Super – Attento crimine!!!” e “Slither”, che firma anche la sceneggiatura con Nicole Perlman. Un film che mescola action, fantascienza e umorismo il cui cast include Chris Pratt (“Delivery Man”, “Lei”, “L’arte di vincere”) nel ruolo di Peter, Zoe Saldana (“Avatar”, “The Words”, “Into Darkness – Star Trek”) nel ruolo di Gamora, Dave Bautista (“L’uomo con i pugni di ferro”,”Riddick”) in quello di Drax e Lee Pace, noto per l’interpretazione di Thranduil nella saga de “Lo Hobbit” e per quella di Garrett in “The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2”, che presta il volto a Ronan. Il film va in onda sabato 5 giugno su Italia 1.

La trama di Guardiani della Galassia targato Marvel

Tutto ha inizio quando Peter ruba una sfera misteriosa ambita dal malvagio Ronan, le cui intenzioni rappresentano una minaccia reale per la sopravvivenza dell’intera Galassia. Per recuperare il prezioso oggetto Ronan guida il suo esercito contro Peter che, una volta scoperti gli incredibili poteri della sfera e il suo potenziale distruttivo, è costretto a stringere una improbabile alleanza con il variegato gruppo di alieni composto da Rocket, Groot Gamora e Drax il Distruttore.



Quali sono i Guardiani della Galassia?

I personaggi sono basati sulla versione del 2008 della squadra e i membri sono Star-Lord (Chris Pratt), Gamora (Zoe Saldana), Drax il Distruttore (Dave Bautista), Rocket Raccoon (Bradley Cooper), Groot (Vin Diesel), Mantis (Pom Klementieff), Thor (Chris Hemsworth), Nebula (Karen Gillan) e Kraglin Obfonteri (Sean Gunn).

Quanti film hanno fatto dei Guardiani della Galassia

Guardiani della Galassia Vol. 2 è stato distribuito il 25 aprile 2017 in Italia e il 5 maggio 2017 negli Stati Uniti, anche in 3D e IMAX 3D. Un terzo film, Guardiani della Galassia Vol. 3, ancora con Gunn alla regia, verrà distribuito il 5 maggio 2023 negli Stati Uniti.

Quanto dura Guardiani della Galassia?

Il film I Guardiani della Galassia dura 2 ore e 5 minuti.

Chi ha scritto Guardiani della Galassia?

Il film è firmato James Gunn, Nicole Perlman, Dan Abnett, Andy Lanning.

Come finisce Guardiani della Galassia?

Drax uccide Korath, mentre Gamora sconfigge Nebula, che precipita dalla nave ma riesce a fuggire su un’astronave dei Ravagers. Il gruppo si ritrova in balia del potere di Ronan ma Rocket fa schiantare la Milano contro la Dark Aster, che precipita su Xandar.

Che parte fa Vin Diesel nei Guardiani della Galassia?

Tra coloro che hanno più sofferto per la morte di Paul Walker, c’è sicuramente il nome di Vin Diesel. Quest’ultimo, due mesi prima la morte dell’amico e collega, entrò ufficialmente all’interno del Marvel Cinematic Universe accettando di doppiare il personaggio di Groot ne I Guardiani della Galassia.

Chi doppia Groot in italiano?

Groot è doppiato nella versione originale da Vin Diesel, in quella italiana da Massimo Corvo.

Come si chiama la nave dei Guardiani della Galassia?

James Gunn rivela il nome della nuova nave dei Guardiani della Galassia: Benatar, in onore di Pat Benatar.

Come si chiama la nave di Peter Quill?

Nell’ultimo numero uscito negli Stati Uniti e attualmente nei negozi, il numero #7, infatti, dopo una breve conversazione, Peter Quill e Gamora decidono di chiamare la loro nuova nave The Bowie, in onore appunto del Duca bianco.

Quando uscirà Guardiani della Galassia Vol. 3?

I Guardiani della Galassia Vol. 3 uscirà il 23 maggio 2023 negli Stati Uniti d’America.

Quando è uscito Guardiani della Galassia Vol. 1?

Guardiani della Galassia Vol. 1 è uscito in Italia il 22 ottobre 2014.

Come muore Yondu?

Yondu si sacrifica per salvare Peter, intrappolato nel pianeta che sta collassando. Nebula si riconcilia con Gamora e parte con l’intento di uccidere Thanos.

Quanto dura Guardiani della Galassia Vol. 2?

Il film dura 2 ore e 18 minuti.

Chi è il padre di Quill?

Peter Quill/Star-Lord appare nel franchise del Marvel Cinematic Universe dove èinterpretato da Chris Pratt Da bambino viene rapito dagli alieni e dal suo padre adottivo Yondu Udonta e da allora vive nello spazio.

Come si chiama l’astronave di Star Lord?

La Milano è l’astronave di Star Lord, messa a disposizione dei Guardiani della Galassia per le loro avventure spaziali. Si tratta di una M-Ship, le navi usate dai Ravagers, elaborata secondo il gusto e le necessità di Peter Quill.

Perché Rocket capisce Groot?

“Thor scherzava, com’è sua natura fare, così come disse che Groot era un essere eletto. Essendo una specie di dio non è in grado di confrontatasi con Groot, e quindi capirlo, come fanno i Guardiani.” Il motivo sarebbe quindi non solo caratteriale, ma farebbe capo alla stessa “natura” dei due personaggi.

Che albero è Groot?

Da ricordare che la specie “Flora Colossus” a cui appartiene Groot ha una lingua che è quasi impossibile comprendere a causa della rigidità dei loro laringi ed è questa rigidità che fa sembrare che stiano ripetendo sempre la medesima frase (“Io sono Groot”).

Perché Groot dice solo “Io sono Groot”?

Proprio nei sui istanti finali l’albero dalle sembianze umane pronuncia il suo classico mantra “Io sono Groot“, ma quale significato hanno queste parole? Le sue ultime parole sarebbero quindi “papà“, riferite proprio al personaggio di Rocket, in effetti considerabile il suo padre adottivo.

Chi interpreta Rocket Raccoon?

Il personaggio appare nel franchise del Marvel Cinematic Universe realizzato in digitale e doppiato da Bradley Cooper.

Quanto è alto Baby Groot?

Il personaggio del film sembra originale e fedele ai dettagli. Alto circa 16 cm.

Come rinasce Groot?

Come già spiegato più volte da James Gunn, il piccolo Groot che in Guardiani della Galassia rinasce da un ramoscello spezzato di Groot, che si era sacrificato per salvare i suoi amici, è un’altra persona. Groot è morto.

Cosa significa Groot in italiano?

La traduzione di Groot in italiano è “ampio”, “grande”.

Quanto è alto Rocket Raccoon?

14 cm circa.

Quanti anni ha Rocket Raccoon?

Rocket Raccoon è stato creato nel 1976 da Keith Giffen e Bill Mantlo ed è diventato uno dei più famosi supereroi della Marvel, con un ruolo particolarmente importante sul versante cosmico dell’universo Marvel.

Chi ha creato Rocket Raccoon?

Corey Davis.

Che canzone balla Baby Groot?

Questo almeno è quanto emerge dalla clip che vi mostriamo, presa direttamente dal cinecomic Guardiani della galassia, e dove troviamo una versione baby dell’uomo-albero danzare in un vaso sulle note de I Want You Back, storico brano del 1969 dei leggendari Jackson 5.

Dove vedere I Guardiani della Galassia?

Il film I Guardiani della Galassia va in onda sabato 5 giugno su Italia 1 alle 21.20. Guardiani della Galassia Vol. 1 e Vol. 2 sono disponibili anche su Disney+. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio